Riparte il campionato di Terza categoria del Comitato di Barcellona e la prima giornata di ritorno non solo conferma il primato solitario dell’Inter Club Lipari, ma soprattutto accende la lotta in zona play-off.

La formazione eoliana rafforza il primo posto grazie al successo nello scontro diretto con il Novara, ex secondo forza del torneo: i neroazzurri, pur soffrendo, si impongono 2-0 con un gol per tempo. Nella prima frazione il rigore di Sturniolo spiana la strada all’Inter Club Lipari che, nella ripresa, chiude i conti con Rosi.
Biancorossi stoppati e superati dal Ficarra, che regola senza problemi la pratica Real Torre: netto 3-0 che porta le firme di Caminiti, Calamunci e Porcina. Biancoazzurri ora secondi con 14 punti, ma a -8 dalla vetta; un punto in meno per il Novara, inseguito dal trio Young People Power, Don Peppino Cutropia e Tusa.
Le prime due non vanno oltre l’1-1 nello scontro diretto, con i mamertini a segno con Di Salvo, mentre tra i sanpietrini rete di Calabrò.
Il Tusa, invece, cade in casa contro la Nuova Oliveri, che si impone con il 3-2 firmato dalle reti di Iarrera, autore di una doppietta, e di Isgrò, mentre i locali restano in partita con i gol realizzati da Guardina e Santi Miceli, ma non basta per evitare il ko interno.
La Nuova Oliveri, che ottiene l'unico successo esterno di giornata, raggiunge così a 11 punti il Malfa, che ha osservato il turno di riposo, e si porta a -1 dal quinto posto.

Risultati 1^ giornata di ritorno
Ficarra-Real Torre 3-0
Don Peppino Cutropia-Young People Power 1-1 
Inter Club Lipari-A.C. Novara 2-0
Tusa-Nuova Oliveri 2-3
Riposa: Malfa

Classifica: Inter Club Lipari 22, Ficarra 14, Novara 13, Tusa (-1), Young People Power, Don Peppino Cutropia 12, Malfa*, Nuova Oliveri 11, Real Torre 2 (-1).
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 febbraio 2019 alle 14:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print