Riprende dopo una settimana di pausa il campionato barcellonese di Terza categoria e riprende anche la marcia solitaria dell’Inter Club Lipari, che vince in trasferta e conferma il primato.
La formazione eoliana di mister Parisi espugna il campo della Nuova Oliveri con un gol per tempo: La Greca sblocca il risultato nella prima frazione e Sturniolo, nella ripresa, fissa il definitivo 2-0. I neroazzurri salgono a quota 28 (una gara da recuperare con la Young People Power) e mantiene il +7 sul Ficarra che, impegnato alle Eolie contro il Malfa, si impone 4-2. Gara a lungo in equilibrio e con i locali che passano in vantaggio con Basile, ma gli ospiti pareggiano con il rigore di Giordano e allungano con Pocina e la doppietta (primo dal dischetto) di Passalacqua, prima del secondo gol isolano di Hadek, anche lui dagli undici metri.
La terza vittoria esterna della 13^ giornata la conquista il Don Peppino Cutropia, con un netto 4-1 contro il Tusa: Santamaria porta in vantaggio i mamertini, Alessio Miceli pareggia prima dell’intervallo, ma Currò, Saraò e Di Pietro firmano il poker che vale il terzo posto solitario.
Si rialza la Young People Power che, dopo cinque gare, ritrova il successo e batte di misura il Novara: importante 1-0 per i sanpietrini che, con Di Blasi, si prendono i tre punti e balzano al quinto posto in piena zona play-off.

Risultati 4^ giornata di ritorno
Malfa-Ficarra 2-4
Nuova Oliveri-Inter Club Lipari 0-2
Young People Power-Novara 1-0
Tusa-Don Peppino Cutropia 1-4
Ha riposato: Real Torre

Classifica: Inter Club Lipari° 28, Ficarra 21, Don Peppino Cutropia° 18, Novara* 16, Young People Power° 15, Malfa*° 14, Tusa (-1), Nuova Oliveri 12, Real Torre 2 (-1).
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 marzo 2019 alle 14:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print