Due vittorie interne e due pareggi nella 16^ giornata del torneo barcellonese di Terza categoria che, già vinto dall’Inter Club Lipari, deve solo stabilire quale saranno le partecipanti play-off e in quale posizione.

La capolista, promossa con tre turni d’anticipo, non fa sconti e, tra le mura amiche, pareggia 1-1 nello scontro al vertice, ma ininfluente per il primato, contro il Don Peppino Cutropia: sono proprio i mamertini a passare in vantaggio nel primo tempo con Alessandro, ma nella ripresa il gol di Macchione ristabilisce la definitiva parità.
Eoliani a quota 35, -10 per i milazzesi che, comunque, allungano sul terzo posto del Ficarra, che ha osservato un turno di riposo ed è stato agganciato con 22 punti dal Novara, vittorioso 2-1 sul Tusa. I padroni di casa sbloccano il risultato con Sturniolo nella prima frazione, quindi nella ripresa gli ospiti pareggiano con Prinzi, ma Giamboi regala il successo ai biancorossi.
Netto successo per la Young People Power, che balza in zona play-off grazie al 5-1 rifilato alla Nuova Oliveri. Doppio vantaggio locale già nel primo tempo con Calabrò e Di Blasi, mentre nella ripresa i sampietrini dilagano con Magistro e Furnari e, dopo il gol ospite di Lionti, ancora Calabrò chiude la cinquina.
Mezzo passo falso del Malfa, che non va oltre l’1-1 in casa del fanalino di coda Real Torre, al secondo pareggio consecutivo tra le mura amiche. I rosanero, però, fanno tutto da soli: prima passano in vantaggio con Antonuccio, poi propiziano il pari eoliano con l’autorete di Lazzara. Risultato che lascia comunque il Real Torre in fondo alla classifica con 4 punti, mentre il Malfa perde l’occasione di insediarsi in zona play-off, distante un punto.

Risultati 7^ giornata di ritorno
Inter Club Lipari-Don Peppino Cutropia 1-1
Real torre-Malfa 1-1
Novara-Tusa 2-1
Young People Power-Nuova Oliveri 5-1
Ha riposato: Ficarra

Classifica: Inter Club Lipari 35, Don Peppino Cutropia* 25, Ficarra*, Novara* 22, Young People Power* 19, Malfa* 18, Tusa (-1) 16, Nuova Oliveri 15, Real Torre 4 (-1).
*ha osservato il turno di riposo

Inter Club Lipari promosso in Seconda Categoria
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 aprile 2019 alle 14:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print