Poker esterno e primo posto confermato anche dopo l’ottava giornata, ultima dell’anno, del campionato di Terza categoria del Comitato di Barcellona P.G.. Il Terzo Tempo chiude il 2019 da imbattuta e con la settima vittoria conquistata ai danni dell’Orlandina. Gara mai in discussione con la doppietta, nel primo tempo, di Pagana, quindi Garito sbaglia un rigore, Maniaci allunga e Artale accorcia, prima del poker di Muscarà che chiude la sfida.
La squadra gialloblù sale a quota 22, uno in più del Novara, che si impone nello scontro diretto con la Tyrrenium, soffiandole il secondo posto. I biancorossi vincono grazie a Catalfamo che, con un gol per tempo, firma il 2-0 e la personale doppietta.

Si rialza il Ficarra dopo due sconfitte consecutive e tre gare senza vittorie. I biancoblu piegano 2-1 il Città di Pettineo e rafforzano il quinto posto che vale i play-off. Pedano porta in vantaggio gli ospiti ma, prima, Passalacqua ristabilisce la parità, poi, nella ripresa Ciravolo opera il sorpasso.
Successo netto per il Real Caldorra, che trova la terza vittoria in campionato a distanza di cinque turni: nonostante il vantaggio della Nuova Oliveri con il rigore di Bertino, la squadra barcellonese rimonta con la doppietta di Quattrocchi e le reti di Crisafulli, Ilacqua, il rigore di Pino e il gol di Milone, mentre gli ospiti avevano momentaneamente accorciato (3-2) con Scilipoti.
Seconda affermazione consecutiva per il Mirto, che batte 2-0 il Vigliatore: nel primo tempo Di Pane sblocca la gara, nella ripresa Rizzo raddoppia. Infine, spettacolare pareggio tra Fondachelli e Sant’Antonino: doppio vantaggio locale con Davide Campo e Gabriele Campo, gli ospiti accorciano con Daniele Mazzeo, ma Lombardo firma il tris che sembra chiudere il match; la squadra barcellonese, invece, riesce a strappare un punto con la rimonta e i gol di Maurizio Muscarà e ancora Daniele Mazzeo.

Risultati 8^ giornata
Ficarra-Pettineo 2-1
Fondachelli-Sant’Antonino 3-3 
Mirto-Vigliatore 2-0
Novara-Tyrrenium 2-0 
Orlandina-Terzo Tempo 1-4
Real Caldorra-Nuova Oliveri 6-2

CLASSIFICA: Terzo Tempo 22, Novara 21, Tyrrenium 19, Città di Pettineo 16, Ficarra 14, Real Caldorra 10, Mirto 8, Vigliatore 7, Sant’Antonino 7, Fondachelli (-1) 5, Orlandina 4, Nuova Oliveri 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 dicembre 2019 alle 15:06
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print