Vittoria, sorpasso e titolo di campione d’inverno. Giornata perfetta per la Tyrrenium, che si impone nello scontro al vertice del torneo barcellonese di Terza categoria e strappa il primato al Terzo Tempo, al primo ko stagionale
Biancoazzurri sul doppio vantaggio con Fava e Giovanni Spinella, mentre i locali, ridotti in nove, riescono solo ad accorciare le distanze con Segreto al 93’, quando ormai non c’è più tempo per evitare la sconfitta.
Il Terzo Tempo resta fermo a quota 26, -2 dalla vetta e raggiunto dal Novara, che non va oltre il pari interno contro il Real Caldorra: gol biancorosso di Mancuso, ma i barcellonesi riescono a ristabilire la parità con Naouli.

Facile successo, invece, per il Città di Pettineo, che rafforza il quarto posto con il 7-1 rifilato al Sant’Antonino: Pedano (tripletta), Alfieri, Sanguedolce, Gerbino e Spada firmano la goleada degli ospiti, mentre Giovanni Calabrò regala l’unica soddisfazione ai padroni di casa.
Il Real Caldorra resta in scia del Ficarra, che perde l’occasione di allungare. Mezzo passo falso per i biancoazzurri, bloccati sul pari dal fanalino di coda. La Nuova Oliveri riesce così a interrompere la lunga serie negativa e conquista il primo punto della propria stagione: sono proprio i locali ad andare in vantaggio con Bertino nella prima frazione, ma quando la vittoria sembra a un passo il Ficarra strappa un punto con il rigore di Passalacqua al 90’.
Undicesimo turno solo con vittorie esterne e passano di misura anche Fondachelli e Orlandina: i neroverdi 1-0 vincono sul campo del Vigliatore grazie alla rete, nel primo tempo, di Davide Campo, mentre i paladini si impongono, con lo stesso risultato, in casa del Mirto con il gol al 90’ di Saverino.

Risultati 11^ giornata
Terzo Tempo-Tyrrenium 1-2
Nuova Oliveri-Ficarra 1-1
Vigliatore-Fondachelli 0-1
Sant’Antonio-Città di Pettineo 1-7 
Mirto-Orlandina 0-1 
Novara-Real Caldorra 1-1

CLASSIFICA: Tyrrenium 28, Terzo Tempo 26, Novara 26, Città di Pettineo 20, Ficarra 17, Real Caldorra 14, Orlandina 13, Mirto 11, Fondachelli (-1) 11, Sant’Antonino 8, Vigliatore 7, Nuova Oliveri 1
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 gennaio 2020 alle 15:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print