La prima giornata di ritorno stravolge la classifica del campionato barcellonese di Terza categoria.
Il testa coda condanna la Tyrrenium al secondo ko stagionale e ne approfitta il Novara, che balza al comando.
I biancorossi hanno vita facile contro il Sant’Antonino, in un match già indirizzato nel primo tempo: Catalfamo (doppietta) e Mancuso mettono al sicuro il risultato prima dell’intervallo, poi Costa e Danilo Catanese completano il largo 5-0.
La Tyrrenium, invece, cede 1-0 alla Nuova Oliveri, che conquista così il primo successo in campionato: nel primo tempo ci pensa Bertino a siglare il gol da tre punti. Non va meglio al Terzo Tempo, alla seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche. La formazione gialloblù, scivolata al terzo posto, cede 1-0 al Città di Pettineo, che passa grazie al gol al 90’ di Pedano.
Biancoazzurri quarti, seguiti a -5 dal Ficarra che va avanti a piccoli passi ma conserva comunque la zona play-off. Quarto pareggio consecutivo per i biancoblu che, con Provvidenti, strappano l’1-1 sul campo del Vigliatore, in vantaggio con Bajrami.
Un risultato che favorisce l’Orlandina, vittoriosa sul campo del Real Caldorra e a -2 dalla quinta posizione: barcellonesi avanti con Pino nella prima frazione, ma i paladini ribaltano il risultato con Micalizzi e Saverino
Infine, successo esterno (tre in giornata) anche per il Fondachelli, che si impone di misura sul campo del Mirto: a firmare il blitz è Davide Campo, che ribadisce in rete il rigore respinto dal portiere.

Risultati 12^ giornata
Terzo Tempo-Città di Pettineo 0-1
Nuova Oliveri-Tyrrenium 1-0
Vigliatore-Ficarra 1-1 
Mirto-Fondachelli 0-1
Novara-Sant’Antonino 5-0
Real Caldorra-Orlandina 1-2 

CLASSIFICA: Novara 29, Tyrrenium 28, Terzo Tempo 26, Città di Pettineo 23, Ficarra 18, Orlandina 16, Real Caldorra 14, Fondachelli (-1) 14, Mirto 11, Sant’Antonino 8, Vigliatore 8, Nuova Oliveri 4
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 03 febbraio 2020 alle 14:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print