3^-Barcellona P.G.: risultati, classifica e marcatori

Il Novara batte il Terzo Tempo e resta in vetta, la Tyrrenium passa sul campo del Mirto e insegue a -1. Successi esterni per Città di Pettineo, Ficarra e Sant'Antonino
17.02.2020 16:51 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Novara
Novara

Il campionato barcellonese di Terza categoria propone una lotta a due, tra Novara e Tyrrenium, mentre il Terzo Tempo, al terzo ko stagionale, perde terreno e scivola in quarta posizione, a -9 dal primo posto. Un solo successo interno e quattro esterni nel 14° turno.

La capolista batte proprio i gialloblù nel big-match con un secco 2-0: Calabrò sblocca nel primo tempo, Donato raddoppia nella ripresa e Catalfamo si fa anche parare un rigore sprecando l’occasione di arrotondare il punteggio. Segue la Tyrrenium, distante sempre un punto dopo il successo esterno sul campo del Mirto: Cappadona porta in vantaggio gli ospiti nella prima frazione, Giovanni Spinella (rigore) raddoppia nella seconda, prima di un altro rigore, quello di Di Pane, utile ai locali per accorciare; il gol finale di Sidoti fissa il definitivo 1-3.
Si prende il terzo posto il Città di Pettineo, che passa senza problemi sul campo del Vigliatore: gara indirizzata in 45 minuti con le reti di Alfieri, Pedano e Spada, mentre nella ripresa ci pensa ancora Pedano a realizzare il poker. A chiudere la zona play-off c’è sempre il Ficarra, che consolida il quinto posto con il poker in casa del Real Caldorra: ospiti in vantaggio con Arasi, quindi il pari momentaneo di Milone prima della doppietta di Passalacqua e il sigillo finale di Gerbino.
Torna al successo dopo otto gare il Sant’Antonino in casa del fanalino di coda Nuova Oliveri: gol iniziale di Scarpaci, poi i locali pareggiano con Isgrò, ma la doppietta di Muscarà regala i tre punti alla formazione barcellonese. Infine, si chiude senza reti la sfida tra Orlandina e Fondachelli.

Risultati 14^ giornata
Mirto-Tyrrenium 1-3 
Nuova Oliveri-Sant’Antonino 1-3
Vigliatore-Città di Pettineo 0-4
Novara-Terzo Tempo 2-0 
Orlandina-Fondachelli 0-0
Real Caldorra-Ficarra 1-4

CLASSIFICA: Novara 35, Tyrrenium 34, Città di Pettineo 29, Terzo Tempo* 26, Ficarra 22, Orlandina 17, Fondachelli* (-1) 15, Real Caldorra* 14, Mirto 12, Sant’Antonino* 11, Vigliatore 8, Nuova Oliveri 3 (-1)
*una gara in meno