Continua il duello a distanza tra Novara e Tyrrenium nel campionato di Terza categoria del Comitato di Barcellona PG.
La capolista ottiene la dodicesima vittoria stagionale, quarta consecutiva, battendo di misura il Fondachelli: successo non facile per i biancorossi che, solo nella ripresa, riescono a imporsi 1-0 grazie alla rete di Mancuso
Tutto facile, invece, per la diretta concorrente, che si prende tre punti a tavolino per la mancata presentazione del Real Caldorra: i barcellonesi saranno multati e penalizzati di un punto.
Terzo posto, in condominio, per Città di Pettineo e Terzo Tempo: i biancoblu si scatenato contro il Mirto, sconfitto con un 6-1 firmato da Spata, Piscitello e Alfieri che, già nel primo tempo, indirizzano il match mentre nella ripresa la doppietta di Pedano (secondo gol su rigore) e Pappalardo completano la goleada; per gli ospiti la rete di Rizzo (sul 5-1) serve solo per le statistiche. I gialloblù, invece, conquistano l’intera posta in palio in venti minuti: dura poco, infatti, il match contro la Nuova Oliveri, che resta in campo con un numero di giocatori insufficienti. Punteggio che, comunque, era già sul 3-0 con le reti di Ballato (doppietta) e Avellino.
A chiudere la zona play-off c’è sempre il Ficarra, che rafforza il quinto posto allungando a +7 sul Fondachelli grazie al 2-0 sull’Orlandina: sfida già decisa nella prima frazione con le marcature di Arasi e Ciraolo.
Infine, unico pareggio di giornata tra Sant’Antonino-Vigliatore: locali in vantaggio con Giovanni Calabrò, quindi gli ospiti rimontano con Diaconu e Tramontana, ma al 92’ lo stesso Calabrò salva i suoi trasformando il rigore del 2-2.

Risultati 15^ giornata
Tyrrenium-Real Caldorra 3-0 a tavolino per rinuncia ospite
Città di Pettineo-Mirto 6-1 
Ficarra-Orlandina 2-0 
Fondachelli-Novara 0-1 
Sant’Antonino-Vigliatore 2-2
Terzo Tempo-Nuova Oliveri 3-0 sospesa al 20’ per inferiorità numerica degli ospiti

CLASSIFICA: Novara 38, Tyrrenium 37, Città di Pettineo 32, Terzo Tempo 32, Ficarra 25, Fondachelli (-1) 18, Orlandina 17, Real Caldorra (-1) 13, Mirto 12, Sant’Antonino 12, Vigliatore 9, Nuova Oliveri 3 (-1)
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 02 marzo 2020 alle 15:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print