A tre giornate dal termine del campionato barcellonese di Terza categoria, il San Mauro Castelverde continua la sua marcia in vetta al girone e mantiene i quattro punti di vantaggio sul Tortorici, che, però, ha già osservato un turno di riposo.

Tutto facile, nella 19^ giornata, per la capolista che travolge 6-0, con Fertitta, Vecchio, protagonista con un poker (una rete su rigore), e Marco Botindari, il Thea Calcio Acquedolci in appena 55’ minuti: il match, infatti, è stato sospeso dopo meno di un'ora con gli ospiti rimasti con appena sei uomini in campo, numero insufficiente per concludere la sfida.
Goleada anche per il Tortorici, che surclassa 5-0 il Novara in una gara mai in discussione e virtualmente chiusa già dopo i primi 45’: i locali, infatti, vanno a segno con Pintagro, Costanzo e Riolo e, nella ripresa, arrotondano con Fontanini e Parafioriti.
Netto successo che permette alla squadra di Vitanza, non solo di restare in scia del San Mauro, ma di allungare anche a +11 sul quinto posto occupato dai biancorossi e dal Città di Mistretta. Gli amastratini, infatti, rallentano la loro corsa verso i play-off dopo il pari interno nello scontro diretto con il Caronia, che esce indenne dal “Lentini” e porta via un prezioso 0-0 per confermarsi al terzo posto in classifica.

Gol e spettacolo, invece, nel derby tra Green Tusa e Tusa, che sorride ai gialloverdi che si impongono 4-3: Natoli porta avanti i “locali”, Giardina e Prinzi ribaltano il risultato, ma ancora Natoli riporta il match in parità prima dell’intervallo; nella ripresa Tasca illude gli ospiti, ma la doppietta di Ventimiglia regala il successo al Green.
Infine, il Longi conquista l’unica vittoria esterna di giornata con un netto 4-0 sulla Nuova Oliveri, costretta a cedere l’intera posta in palio agli avversari, che vanno a segno, con due gol per tempo, con Fabio, Frusteri, Carcione e Bellissimo. Successo che permette agli ospiti di salire a quota 15 punti, in ottava posizione scavalcando il Tusa, mentre i biancoazzurri restano in penultima posizione con otto lunghezze, a 270 minuti dalla fine del campionato, sul Mirto, ultimo e che ha osservato un turno di riposo.
 
Risultati 19^ giornata
Città di Mistretta-Caronia 0-0
Green Tusa-Tusa 4-3
Nuova Oliveri-Longi 0-4
San Mauro Castelverde-Thea Calcio Acquedolci 6-0 sospesa al 55’ per inferiorità numerica degli ospiti 
Tortorici-Novara 5-0
Ha riposato: Mirto

CLASSIFICA: San Mauro Castelverde 43; Tortorici* 39; Caronia 32; Thea Calcio Acquedolci* 29; Novara, Città di Mistretta* 28; Green Tusa* 23 (-1); Longi 15; Tusa* 14; Nuova Oliveri* 12; Mirto* 4 (-1).
*hanno osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 24 aprile 2017 alle 15:09
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print