La prima giornata di ritorno ha confermato il campionato di Terza categoria – Comitato di Barcellona P.G. – come uno dei più avvincenti degli ultimi anni. Sono ben cinque, infatti, le squadre che, racchiuse in appena tre punti, possono lottare per la promozione diretta.

Il Tortorici, a quota 24, conserva il primo posto con il 4-0 nel testa-coda casalingo contro il Mirto: la capolista, al quarto successo consecutivo, non lascia scampo alla formazione ospite che, sotto all’intervallo con rete siglata da Costanzo, crolla nella ripresa con i gol di Arcodia, autore di una doppietta, e di Riolo. Un poker che permette al Tortorici di mantenere tre punti di vantaggio sulle quattro inseguitrici, tutte a quota 21. Il Thea Calcio Acquedolci, al secondo stop consecutivo, viene battuto e raggiunto dal Città di Mistretta che, invece, con il 3-0 firmato Spinnato, Lentini e Provenzale, porta a otto le gare senza sconfitta.

Successo casalingo anche per il Caronia che, con due gol nella ripresa, di Fonte e Cupane, supera il Longi e conquista il secondo successo consecutivo, mettendosi forse definitivamente alle spalle il periodo negativo. A completare il quartetto, il San Mauro Castelverde che, senza vittorie da un mese, non va oltre l’1-1 sul campo del Green Tusa, che insegue un posto nei play-off distanti tre lunghezze: sono proprio i padroni di casa a sbloccare il match con Di Gangi, ma l’autorete di Mauro Miceli permette alla formazione palermitana di evitare il secondo ko stagionale. I neroverdi, però, con una gara in meno, hanno ancora l’occasione di agganciare il primo posto vincendo il recupero contro il Mirto.
Infine, il Novara, a -2 dalla zona play-off, si impone 2-0, con doppietta di Giamboi, su un Tusa in caduta e che ha incassato così la quinta sconfitta consecutiva, senza mai andare a segno.

Risultati 12^ giornata
Novara-Tusa 2-0
Caronia-Longi 2-0
Città di Mistretta-Thea Calcio Acquedolci 3-0
Green Tusa-San Mauro Castelverde 1-1
Tortorici-Mirto 4-0
Ha riposato: Nuova Oliveri

CLASSIFICA: Tortorici 24; Thea Calcio Acquedolci, San Mauro Castelverde°, Caronia, Città di Mistretta 21; Novara 19; Green Tusa 18; Tusa 10; Nuova Oliveri* 6; Longi 3; Mirto° 2.

*hanno osservato un turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 febbraio 2017 alle 14:47
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print