Il 15° turno del campionato barcellonese di Terza categoria regala sorprese e segna la fuga delle due battistrada, San Mauro Castelverde e Tortorici, che sembrano destinate a una lotta a due per la promozione diretta.

La capolista sale a quota 33 e mantiene il +3 sulla rivale regolando 2-0 il Caronia, che fallisce così la chance di rientrare in corsa per il primo posto: ai neroverdi basta un gol per tempo con Bonaiuto a sbloccare il match e, nella ripresa, Fiorentino a siglare il raddoppio. 
Stesso risultato, ma in trasferta, per il Tortorici, che resta in scia grazie al successo in casa del Green Tusa firmato da Basile, dal dischetto, e Pintagro.
Lo stop del Caronia permette al Thea Calcio Aquedolci di agganciare la terza piazza con 25 punti dopo il successo, altro 2-0, sul Tusa che, ormai senza vittorie da sette gare (appena un punto conquistato), cede alle reti, una per tempo, di Santostefano e Ridolfo, che chiude i conti dagli undici metri.
A chiudere la griglia play-off il Città di Mistretta che, però, incassa il secondo ko consecutivo contro la Nuova Oliveri che, a distanza di quattro giornate, ottiene la seconda vittoria stagionale: Rizzo sblocca il match per i locali, gli amastratini pareggiano con il rigore di Salamone, ma Fazio fissa il definitivo 2-1.
Brinda anche il Mirto, che supera 2-1 il Novara e ottiene il primo successo in campionato, accorciando così a -3 dal penultimo posto del Longi, che ha osservato un turno di riposo. La formazione giallo-azzurra si regala tre punti in rimonta contro i biancorossi che, dopo il vantaggio di Gullo, vengono ripresi dal rigore di Sapone e superati dal raddoppio di Randazzo.

Risultati 15^ giornata
Green Tusa-Tortorici 0-2
Mirto-Novara 2-1
Nuova Oliveri-Città di Mistretta 2-1
San Mauro Castelverde-Caronia 2-0
Thea Acquedolci-Tusa 2-0
Ha riposato: Longi

CLASSIFICA: San Mauro Castelverde 33; Tortorici 30; Caronia, Thea Calcio Acquedolci 25; Città di Mistretta 24; Novara  22; Green Tusa*° 18; Tusa* 11; Nuova Oliveri*° 9; Longi 7;  Mirto 4 (-1).
*hanno osservato un turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 marzo 2017 alle 14:49
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print