Finale di stagione ancora incerto nel campionato di Terza categoria del Comitato di Barcellona P.G., con San Mauro Castelverde e Tortorici in lotta per la promozione diretta che, comunque, considerando l’ampio vantaggio sulle inseguitrici, potrebbe arrivare anche senza la coda dei play-off.
Quindi tutto ancora da decidere e saranno fondamentali gli ultimi 90 minuti. Intanto, approfittando del turno di riposo della capolista, ferma a quota 46, il Tortorici accorcia a -1 grazie al successo per 4-2 sul Longi, che vede così interrompersi la serie di sette gare senza sconfitte. Match equilibrato con i locali trascinati dai giovani classe 2000: l’iniziale doppio vantaggio è firmato da Pintagro e Ciancio, quindi gli ospiti accorciano con Fiore, che manda le squadre a riposo sul 2-1; nella ripresa arrivano il tris di Fontanini e il poker di Favazzo, inframmezzati dal gol di Bellissimo

Tiene il passo, ma pur sempre a -10, il Caronia, che strapazza 5-0 il Novara con il rigore di Cupane che apre le marcature nella prima frazione, il raddoppio di Brusca, quindi altre due reti di Cupane (tripletta per lui) e il sigillo finale di Lax: per i biancoazzurri è un successo che serve per alimentare le speranze play-off, mentre i biancorossi chiudono la stagione (riposeranno nel prossimo turno) con il terzo ko consecutivo.
A caccia degli spareggi anche il Città di Mistretta, quarto a quota 34 dopo la vittoria interna contro il Tusa, che incassa così la quinta sconfitta nelle ultime cinque giornate, scivolando in penultima posizione. Successo meritato per i biancoazzurri in vantaggio con Sirni e Provenziale, prima del gol di Prinzi che manda le squadre negli spogliatoi sul 2-1; nella seconda frazione ci pensa La Via a mettere al sicuro il risultato e fissare il definitivo 3-1.
Play-off compromessi, invece, per il Thea Calcio Acquedolci che, nonostante il quinto posto con 32 punti, non potrà chiudere la stagione al di sotto dei 10 punti dal secondo posto: fatale la sconfitta subita sul campo del Green Tusa, che ritrova il successo grazie a Castagna e Miceli che, con un gol per tempo, firmano il 2-0 finale.

Infine, festival del gol tra Nuova Oliveri e Mirto, che danno vita a uno scoppiettante e divertente 6-4: padroni di casa a segno con l’autorete di Librizzi e, poi, con Rizzo, Ciminata, Dushai, Nasisi e Genovese, mentre gli ospiti restano in gara con le reti di Sapone, autore di una doppietta, Miracola e Gugliotta. Mirto che resta, quindi, fanalino di coda, mentre la Nuova Oliveri conquista tre punti che le permettono di scavalcare il Tusa e raggiungere il terzultimo posto in classifica.

Risultati 21^ giornata
Città di Mistretta-Tusa 3-1
Caronia-Novara 5-0
Green Tusa-Thea Calcio Acquedolci 2-0
Nuova Oliveri-Mirto 6-4
Tortorici-Longi 4-2
Ha riposato: San Mauro Castelverde

CLASSIFICA: San Mauro Castelverde* 46; Tortorici* 45; Caronia* 35; Città di Mistretta* 34; Thea Calcio Acquedolci* 32; Novara 28; Green Tusa* 26 (-1); Longi 18; Nuova Oliveri* 15; Tusa* 14; Mirto* 4 (-1).
*hanno osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 maggio 2017 alle 14:24
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print