Si apre con tre vittorie esterne sulle cinque totali (nessun pari) la stagione 2017/2018 del campionato di Terza categoria del Comitato di Barcellona P.G.
Il torneo regala subito gol e spettacolo e ne sanno qualcosa Tusa e Nuova Oliveri che danno vita a un emozionante 3-4: il match sembra in mano agli ospiti che chiudono la prima frazione in vantaggio di tre reti con le due siglate da Genovese e, in mezzo, quella di Schepis su rigore; nella ripresa, i locali operano la rimonta con Gentilia, Miceli (dal dischetto) e Sammataro. Quando il 3-3 sembra ormai scritto ci pensa ancora Schepis, al 93’, a regalare il primo successo stagionale alla Nuova Oliveri.
Successo esterno anche per il Caronia, che “rovina” il debutto del Nuovo S.Agata vincendo 3-2: i biancoazzurri passano con il rigore di Cusimano, i locali pareggiano con Marotta, ma prima dell’intervallo il Caronia allunga con Brusca e Fonte; nella ripresa Rinaldo accorcia ma non basta a evitare il ko.
La terza vittoria in trasferta porta la firma del Longi, che piega un’altra debuttante, il Real Torre: dopo il vantaggio dei padroni di casa con Antonuccio, gli ospiti ribaltano il punteggio con Calcò e Carcione.
Cominciano al meglio la nuova stagione anche l’Ac Novara e la Dorothea Acquedolci: la prima supera 3-1 in rimonta il Ficarra che, dopo il gol di Tumeo, cede alla tripletta di Rando; i gialloblù, invece, hanno la meglio della Young People Power con un gol per tempo: l’1-0 porta la firma di Zingales, il definitivo 2-0 di Lazzaro.

Risultati 1^ giornata
Dorothea-Young People Power 2-0
Nuovo S. Agata-Caronia 2-3
Ac Novara-Ficarra 3-1
Real Torre-Longi 1-2
Tusa-Nuova Oliveri 3-4

CLASSIFICA: Nuova Oliveri, Longi, Caronia, Dorothea, Ac Novara 3, Young People Power, Nuovo S.Agata, Ficarra, Real Torre, Tusa 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 14:42
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print