Festival del gol nei due gironi barcellonesi di Terza categoria: 16 in tre gare nel gruppo A, ben 20 in quattro match nel gruppo B. 

La terza giornata di ritorno segna l’allungo della capolista Real Pettineo sulle inseguitrici, grazie al 3-1 rifilato al Thea Calcio Acquedolci: un successo arrivato, però, solo nella ripresa con Tudisca che dà il via al tris, completato da Giangardella, dal dischetto, e da Mastrandrea, prima del gol di Ioppolo. La squadra di mister Urbano vola così a +4 sul Green Tusa, bloccato sul 3-3 interno dal San Fratello: il match comincia malissimo per la seconda forza del campionato che incassa il doppio svantaggio con Gerbino I e con Mangione, ma Alferi (capocannoniere con 11 reti stagionali), alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo, realizza una doppietta che vale il pari; quindi, il rigore di Patti porta avanti il Green, ma nel finale va a segno ancora Gerbino I che fissa il definitivo 3-3 che non accontenta nessuno. Tutto facile, invece, per la Polisportiva Torrenovese, che regola 6-0 il fanalino di coda Don Puglisi: tre reti per tempo per i locali con Sansiveri, su rigore, Saccà e Antonuccio nei primi 45 minuti, quindi ancora Antonuccio firma il poker, poi Letizia Gabriel e Sidoti dilagano. Vittoria mai in discussione che permette alla Torrenovese di agganciare al terzo posto, con 18 punti, lo Sporting Mistretta, che ha osservato un turno di riposo. Stop forzato, infine, per Castelluccese e Futuro Tusa: gara rinviata per impraticabilità del campo.

Girone A - 12^ giornata
Castelluccese-Futuro Tusa - rinviata per impraticabilità del campo.
Green Tusa-San Fratello 3-3
Pol. Torrenovese-Don Puglisi 6-0
Real Pettineo-Thea Calcio Acquedolci 3-1
Ha riposato: Sporting Mistretta
CLASSIFICA: Real Pettineo 24, Green Tusa 19, Sporting Mistretta, Pol. Torrenovese 18, Castelluccese* 17, San Fratello 14, Futuro Tusa* 8, Thea Calcio Acquedolci 7; Don Puglisi 3. * una gara in meno

Nel girone B continua il duello a distanza tra Real Merì e Rodì Milici che, nella quarta di ritorno, si impongono con una cinquina. La capolista, pur faticando nella prima frazione, esce fuori nella ripresa e dilaga con Cicciari, Cusumano, Ficarra, Donato (poker su rigore), quindi, accorcia Ricciardo, ma ancora Donato chiude i conti. Larga vittoria che permette al Real Merì di conservare i due punti di vantaggio sul Rodì, che ribatte con un altro 5-1: vittima lo Young People Power, che cede già nel primo tempo. I locali, infatti, indirizzano subito il match con Spinella e Bertolami e, nella ripresa, allungano Gabriele Torre e D’Angelo, autore di una doppietta, prima dell’autorete di Salvatore Torre, che regala una piccola gioia alla squadra ospite.
Spera ancora nel primato anche la Fitalese, che tiene il passo delle due battistrada superando 4-1 l’ostico Capo d’Orlando: succede tutto nel primo tempo con Arcodia che porta in avanti i padroni di casa, poi il solito Li Puma (15° centro stagionale) pareggia per i paladini, ma Fazio e Celeste, con una doppietta, confezionano il poker. Con un gol per tempo, infine, il Cinquesei Vigliatore batte la Stefano Catania e sale al quarto posto. Sblocca Mancuso e raddoppia Angelo Mendolia, che rendono inutile il gol di Donato per il 2-1 finale.

Girone B - 11^ giornata
Cinquesei Vigliatore-Stefano Catania 2-1(1-0) 1-0 Mancuso, 2-0 Mendolia Angelo, 2-1 Donato 
Fitalese-Capo d’Orlando 4-1 
Real Merì-Ficarra 5-1
Rodì Milici-Y.P.Power 5-1
Capo Cannoniere  15 Reti Mario Li Puma ( Capo D' Orlando).
CLASSIFICA: Real Merì 25, Rodì Milici 23, Fitalese 22, Cinquesei Vigliatore 15, Capo d’Orlando 13, Ficarra 10, Stefano Catania 9,  Young People Power 2. 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 24 febbraio 2015 alle 10:25
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print