La 16^ giornata del campionato di Terza categoria – Comitato di Barcellona P.G. – “blocca” il Tortorici, che ha osservato un turno di riposo, e permette la fuga al San Mauro Castelverde.
Sono ora 36 i punti della capolista, che vanta sei lunghezze sul secondo posto dopo il successo, non facile, sul campo del Novara: il solito Giuseppe Botindari apre le marcature, Calabro risponde per i biancorossi, ma Marco Botindari fissa il definitivo 1-2 che consolida il primato dei neroverdi con il quarto successo consecutivo.
Si avvicina al secondo posto il Caronia, che, sempre sul neutro di Santo Stefano di Camastra, travolge 6-1 la Nuova Oliveri con le triplette di Cupane e Fonte, mentre gli ospiti vanno a segno con Schepis che firma il momentaneo 2-1 e tiene in bilico il match almeno nella prima frazione.

Immediato riscatto del Città di Mistretta che, dopo lo stop di Oliveri nel turno precedente, si impone, pur a fatica, 2-1 sul Green Tusa (secondo ko consecutivo) con il vantaggio di Lentini e il raddoppio propiziato dall’autogol di Di Noto, prima della rete di Mazza che serve solo ad accorciare le distanze. Biancoazzurri che salgono a quota 27 e conquistano il quarto posto, scavalcando il Thea Calcio Acquedolci che, con 26 punti, chiude la griglia play-off. È un mezzo passo falso per la formazione viola, che non va oltre l’1-1 sul campo del Longi: dopo un primo tempo a reti bianche, gli ospiti trovano il vantaggio di Fallo, ma i rossoblù ristabiliscono la parità con il rigore trasformato da Frusteri.
Infine, si interrompe dopo sette giornate la serie negativa (un punto) del Tusa che, grazie al rigore di Ferrigno, ritrova il successo superando di misura (1-0) il fanalino di coda Mirto.

Risultati 16^ giornata 
Novara-San Mauro Castelverde 1-2
Caronia-Nuova Oliveri 6-1
Città di Mistretta-Green Tusa 2-1
Longi-Thea Calcio Acquedolci 1-1
Tusa-Mirto 1-0
Ha riposato: Tortorici

CLASSIFICA: San Mauro Castelverde 36; Tortorici* 30; Caronia 28; Città di Mistretta 27; Thea Calcio Acquedolci 26; Novara  22; Green Tusa*° 18; Tusa* 14; Nuova Oliveri*° 9; Longi 8;  Mirto 4 (-1).
*hanno osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 marzo 2017 alle 14:22
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print