Solo un gol nei minuti finali della gara rende meno pesante il passivo del Real Torre contro una cinica e pragmatica Young People Power, che si è imposta, in trasferta, con un netto 4-1. Dopo un avvio in sordina la squadra biancoblu incomincia pian piano a divenire padrona del campo, dove a fare la differenza sono le incursioni veloci dei propri attaccanti Mantineo e Pagliazzo e la fisicità di Derkaoui mettendo più volte in difficoltà la difesa di casa. Il Real Torre, invece, si affida ai soliti lanci lunghi a scavalcare il centrocampo controllati, seppur con qualche patema di troppo, dalla linea a tre formata da Furnari-Maniaci-Scaglione.

La Young People Power si porta in vantaggio nei minuti iniziali con Pagliazzo abile e veloce ad incunearsi tra le maglie bianche della difesa di casa e a battere il portiere con un tiro preciso all'angolino basso. Un'azione di contropiede così come il raddoppio propiziato da Franco, che protegge bene la palla dai difensori per poi lanciare Mantineo, che ancora una volta batte l'incolpevole portiere.

Nel secondo tempo, mister Princiotta cambia assetto tattico della Young People Power passando dal 3-5-2 al 4-3-3, la squadra non corre particolari rischi e trova per altre due volte la via della rete, prima con Serci (subentrato a Franco) e poi ancora una volta con Mantineo.
Dopo il quarto gol, la manovra e la caparbietà della Young People Power si affievoliscono, anche complice la stanchezza, così il Real Torre mette in atto un forcing alla ricerca del gol della bandiera, raggiunto con Antonuccio.

La prestazione della squadra di San Piero Patti conferma l'ottimo girone di ritorno disputato fin qui, in cui ha conquistato 6 punti oltre ad aver fornito ottime prestazioni contro Dorothea e Nuova Oliveri, contro le quali le sconfitte sono arrivate a causa di episodi. Sicuramente cresce il rammarico per un girone d'andata disputato con molta superficialità. Nel prossimo turno la Young People Power riceve tra le mura amiche il fanalino di coda il Nuovo Sant'Agata che, all'andata, ottenne gli unici punti proprio contro la squadra biancoblu.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 aprile 2018 alle 17:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print