8 gol, equamente divisi, e tanto spettacolo per chiudere il 2016 del campionato di Terza Categoria. Cariddi ed Sc Sicilia hanno dato vita a un match ricco di emozioni (recupero della primo giornata) chiudendo con un bellissimo 4-4.

All’Aranciarella i padroni di casa del presidente Rando volano sul 3-0 dopo appena 45’ grazie alla tripletta di un sontuoso Vermiglio, nuovo capocannoniere solitario del torneo con 9 reti, che sembra chiudere i giochi. Ma l’Sc Sicilia quest’anno non molla mai e in avvio di ripresa accorcia le distanze con Ninni Amato e il primo gol di serata di Mirko Alessi. Il Cariddi batte un altro colpo e vola sul 4-2 con la rete di Bombaci, al rientro dall’infortunio. Nel finale, però, Alessi completa la propria personalissima tripletta e manda tutti sotto la doccia con un 4-4 che forse scontenta tutti, ma che ha regalato un bellissimo spot al campionato.

L’Sc Sicilia, che sale a quota 12, tornerà in campo il prossimo 7 gennaio per recuperare la gara esterna con il Casalvecchio Siculo valida per la settima giornata. Il Cariddi, penultimo con 5 punti, affronterà giorno 15 ancora tra le mura amiche la temibile FaSport, terza forza del campionato.

Classifica: Real Zancle 18; Cus Unime 16; Stromboli Scirocco, Fasport, Ludica Lipari 15; Arci Grazia 14; Sc Sicilia* 12; S.S. Kaggi 9; Casalvecchio Siculo* 8; Città di Antillo 6; Cariddi 5; Malfa 3.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 22 dicembre 2016 alle 13:20
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print