3^-Casalvecchio, scocca l'ora della festa. Si infiamma la lotta playoff

Miano e soci hanno già chiuso il discorso promozione e ospitano il Pagliara. C'è il derby Real San Filippo-Real Zancle. Impegni più abbordabili per Atl. Aldisio, DP Cutropia e Cus. Arci Grazia a Malfa
13.04.2018 18:55 di Antonio Billè Twitter:   articolo letto 311 volte
Sportiamo Villafranca
Sportiamo Villafranca

È il giorno della festa con la propria gente per il Casalvecchio Siculo che, conquistata la matematica promozione a Messina contro il Roccaguelfonia, torna a Santa Teresa per affrontare l’Atletico Pagliara. Gli uomini di Spadaro, dopo la lunga rincorsa culminata nei 6 successi consecutivi, hanno tirato un po’ il freno raccogliendo un solo punto nelle ultime due gare, ma restano in piena lotta per entrare nei playoff e non vorranno fare da sparring partner.

Real Zancle e Cus Unime, appaiate al secondo posto, hanno una ghiotta opportunità per confermare il piazzamento, con i ragazzi di Fiorentino che potrebbero anche dare una spallata importante al Real San Filippo, attualmente quinto a -5. Cussini, invece, impegnati domenica mattina alle 12,00 a Stromboli contro il fanalino di coda del torneo. Dopo tre gare senza vittorie, l’Atletico Aldisio ospita il Roccaguelfonia a Santa Margherita (sabato alle 15,30) e vuole tornare a vincere per alimentare le proprie speranze legate alla conquista degli spareggi: assenti sicuri Antonino Sturniolo e Piero Allone, squalificati rispettivamente per tre e una giornata.

Giocherà tra le mura amiche anche il Don Peppino Cutropia che nello scorso turno ha interrotto la striscia di cinque gare utili consecutivi e vuole riprendere la marcia nella sfida con lo Sportiamo Villafranca. Mamertini senza Antonino Romeo, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo. Chiude il quadro la sfida del Tre Pietre tra Malfa e Arci Grazia: eoliani con un solo risultato a disposizione e all’ultima vera chiamata nella corsa ai playoff. Turno di riposo, infine, per il Città di Antillo.

La 22^ giornata:
Atletico Aldisio-Roccaguelfonia (sabato ore 15.30 - S.Margherita)
Casalvecchio Siculo-Atletico Pagliara (sabato ore 14.30)
G.S.Don Peppino Cutropia-Sportiamo Villafranca (sabato ore 15)
Malfa-Arci Grazia (domenica ore 12.30)
Real San Filippo-Real Zancle (domenica ore 15.30 - Gescal)
Stromboli-Cus Unime (domenica ore 12)
Riposa: Città di Antillo