Il penultimo turno del girone d’andata di Terza Categoria rischia di essere importantissimo per i discorsi relativi alla promozione diretta e alla qualificazione playoff. Con una classifica letteralmente spaccata in due e una distanza di appena 8 punti tra la capolista Atletico Pagliara e il Città di Roccalumera sesto, assumono contorni di alto rilievo le sfide che opporranno La Rocca e compagni al Città di Francavilla e l’Antillese ai biancazzurri del presidente Sterrantino.

Il successo a tavolino sul Pompei e l’allungo a +4 sul secondo posto, ha permesso ai paglierini di guardare con maggiore ottimismo al futuro e la gara con il Città di Francavilla (terzo a -6) ha tutto per essere annoverata come un vero e proprio esame di maturità. Il Città di Roccalumera, invece, non può più perdere terreno dalle prime della classe e l’ostico confronto con l’Antillese sa di ultima spiaggia per una squadra partita con ambizioni da primato.

Appaiate ai francavillesi con 18 punti ci sono Atletico Aldisio e Riviera Nord, attese da due impegni in trasferta che non appaiono insormontabili. Il gruppo di Giliberto, però, dopo il ko a sorpresa con lo Sportiamo Villafranca, è chiamato al riscatto contro il rinnovato Sc Sicilia che in settimana si è affidato a mister Alessi al posto dell’esonerato Pavone. Il Riviera Nord, invece, sarà ospite di un Rometta reduce da tre ko consecutivi e ancora decimato dalle squalifiche.

Olivarella-Sportiamo Villafranca oppone le due squadre che aprono la seconda parte di classifica con 10 punti: orgogliose e mai dome al di là delle oggettive difficoltà, stanno onorando il campionato e meritano un grosso plauso. Chiude il quadro il match del Bonanno tra il Pompei, reduce dalla mancata presentazione di Pagliara e precipitato a -2, e la Virtus Rometta che insegue un successo assente dal derby della prima giornata con il Rometta.

La decima giornata:
Antillese-Città di Roccalumera
Città di Francavilla-Atletico Pagliara
Olivarella-Sportiamo Villafranca
Pompei-Virtus Rometta
Rometta-Riviera Nord
Sc Sicilia-Atletico Aldisio

Sezione: Le categorie / Data: Ven 18 gennaio 2019 alle 18:10
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print