Sogna i playoff il Real San Filippo, matricola del campionato di Terza Categoria che occupa il settimo posto in classifica, a -2 dal Malfa che in questo momento sarebbe l’ultima squadra a partecipare agli spareggi promozione. Il direttore sportivo Gianluca Metallo ha chiuso ben cinque trattative con calciatori giovani, ma che vantano importanti esperienze in categorie superiori.

Alessandro Cacciola e Daniele Dell’Acqua hanno un recente passato con la maglia del Pistunina: il primo è un centrocampista classe ’97 che ha persino militato in Serie D con il Due Torri; il secondo, invece, è un ’99 cresciuto calcisticamente nel Garden Sport e transitato anche dal Gescal. Ufficiale anche l’innesto di Giosuè Todaro, altro centrocampista nato nel 1997 ex Sporting Club Messina, Pompei e Messana. Vanno ultimati gli ultimi passaggi burocratici, infine, per gli stranieri Bubacarr Jinkang e Sanneh Lamin.

Soddisfatto il ds Metallo: “Con questi acquisti speriamo di mettere a disposizione di mister Bagnato una rosa competitiva che ci possa fare raggiungere almeno il treno dei playoff. Un traguardo insperato a inizio stagione”. Cacciola e Todaro hanno già esordito nella gara persa al Gescal per 1-0 contro la capolista Casalvecchio Siculo.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 20 febbraio 2018 alle 14:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print