Continua a regalare favole il calcio dilettantistico e la Terza Categoria in particolar modo: nell’ultimo fine settimana in occasione del successo esterno sul campo del Kaggi, il Città di Antillo ha schierato in campo dal primo minuto il portiere Egidio Mastroieni e il difensore centrale Giuseppe Muscolino. La curiosità? In due sommano 120 anni!

Mastroieni, che è anche il mister della squadra, è un classe 1958 e ha sostituito il portiere titolare Dante Mondello fermato dall’influenza. Calciatore sin dai tempi degli Allievi, ha fatto la storia del calcio antillese, militando in squadre come Fiamma Antillo e Us Antillo, sia tra i dilettanti che nel campionato Uisp. Da calciatore ha vestito anche la maglia del Limina centrando la promozione in Seconda Categoria. Appese le scarpette al chiodo ha sempre vissuto in prima persona il calcio, prima come presidente dell’Antillo Val d’Agrò (conquistando anche l’approdo in Seconda categoria vincendo lo spareggio con il Graniti). Da due anni ha conseguito il patentino da allenatore e guida con passione la sua squadra ogni domenica.

Giuseppe Muscolino, invece, è un classe 1956 e la sua carriera sorprende oltremodo per longevità, perché non ha mai smesso dal giorno dell’esordio: lo descrivono come un ottimo stopper vecchio stampo, uno di quelli che “palla o uomo”, ma estremamente corretto. Ha sempre militato nelle squadre di Antillo dal momento che è anche il medico di base del paese e, ovviamente, anche medico sportivo delle società nelle quali ha militato.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 08 febbraio 2017 alle 12:36
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print