La terzultima giornata del campionato di Terza Categoria potrebbe già dare i primi verdetti nella lotta ai playoff, con il Cus Unime quasi certo della partecipazione agli spareggi promozione. Senza lo squalificato Vinci, i ragazzi di Smedile, secondi con 3 punti di vantaggio sul Real Zancle, saranno di scena sabato alle 16,00 al Santa Marina di Milazzo per affrontare l’Arci Grazia e domenica prossima recupereranno la sfida con lo Stromboli del 22° turno: sei punti in queste due gare consentirebbero al Cus di ipotecare il secondo posto, anche in virtù di un calendario più abbordabile rispetto alle rivali. Universitari fortemente interessati anche alla gara di Santa Margherita che sabato alle 15,30 proporrà il derby tra Atletico Aldisio e Real Zancle: mister Giliberto non potrà contare su Cascoschi e chiede un sussulto d’orgoglio a un gruppo scivolato all’ottavo posto e che, con le due sconfitte maturate nelle ultime tre gare, ha compromesso la qualificazione ai playoff. Real Zancle pronto a scatenare tutto il proprio potenziale offensivo per consolidare il terzo posto in classifica.

Sabato sarà ancora una giornata di festa per il Casalvecchio Siculo che al Comunale di Santa Teresa riceva lo Sportiamo Villafranca reduce da sette sconfitte nelle ultime otto gare giocate. Opportunità ghiotta per Guglielmo Miano di rafforzare la propria leadership della classifica dei cannonieri che conduce con 15 gol.

Due, infine, le gare in programma domenica: l’Atletico Pagliara va a Stromboli alla ricerca di tre punti che varrebbero il momentaneo sorpasso al Don Peppino Cutropia al quarto posto. Mister Spadaro dovrà fare a meno di Rinati, squalificato per una giornata. Continua a inseguire il sogno playoff anche il Malfa che, dopo aver battuto 3-1 lo Stromboli nel recupero del 1° maggio, ospita al Tre Pietre il Roccaguelfonia.

Posticipata a domenica 13 maggio Città di Antillo-Don Peppino Cutropia, mentre il Real San Filippo osserverà il turno di riposo e al ritorno in campo, il 19 proprio in casa dei mamertini di Camattari, non potrà contare su Agatino Muscolino, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

La 24^ giorata:
Arci Grazia-Cus Unime (sabato ore 16)
Atletico Aldisio-Real Zancle (sabato ore 15.30 - S.Margherita)
Casalvecchio Siculo-Sportiamo Villafranca (sabato ore 15.30)
Malfa-Roccaguelfonia (domenica ore 10.30)
Stromboli Scirocco Atletico Pagliara (domenica ore 11.30)
Città di Antillo-G.S.Don Peppino Cutropia (Rinviata a domenica 13 alle 16.30)
Riposa: Real San Filippo

Sezione: Le categorie / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 18:27
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print