Al "Nicola Bonanno" sfida importante per il Cus Unime contro il Casalvecchio. Padroni di casa reduci dalla vittoria nel derby contro l'Sc Sicilia e ad un punto dalla vetta. Ospiti che vengono dalla sconfitta casalinga contro il Malfa e alla ricerca di una vittoria prestigiosa per terminare il campionato al meglio.

La cronaca
Primo tempo: Al 4' tiro dalla distanza di Caminiti ma non impensierisce il portiere locale. Al 7' ci prova sempre il Casalvecchio dalla distanza ma ancora il tiro non è preciso. Al 8' Casalvecchio vicino al vantaggio, ma Cardella respinge sulla linea. Nella azione successiva enorme opportunità per M. Santoro che incredibilmente la mette fuori con il portiere già a terra. All'11' C. Crisafulli va vicino ad una bellissima rete ma il suo tiro esce di poco sopra la traversa. Dominio ospite in questi primi dieci minuti. Al 13' A. Santoro viene lanciato in porta ma il suo tiro è sbilenco e finisce alto. Incredibile inizio del Casalvecchio che almeno in cinque azioni è andato vicino al vantaggio. Al 27' si fa vedere il Cus con Lombardo dalla distanza, il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 33' Casablanca ci prova ma il suo tiro non è difficile da bloccare per Zito. Al 40' bel colpo di testa di Nucera che non inquadra la porta. Finisce il primo tempo 0-0 con gli ospiti più cattivi ma imprecisi sotto porta. Padroni di casa ancora spenti e non in partita.

Secondo tempo: Al 13' vantaggio per il Casalvecchio con Crisafulli con un bel tiro che supera Zito per lo 0-1. Al 29' punizione di Stassi dal limite ma niente da fare per il neoingresso in casa Cus. Al 36' rigore per il Cus, fallo su Tiano e per l'arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto va Di Bella che calcia malamente mettendolo fuori. Nel primo dei due minuti di recupero concessi, punizione per il Cus con tutti in area, anche il portiere Zito. L'arbitro fischia però un fuorigioco. Finisce la partita: 0-1 Casalvecchio grazie alla rete di Crisafulli. Il Cus perde un'ottima occasione, visto il pareggio della Ludica Lipari. Ospiti che hanno meritato la vittoria, soprattutto per come hanno interpretato la gara nel primo tempo.

Cus Unime-Casalvecchio Siculo 0-1
Marcatori: 13' st Crisafulli

Cus Unime: Zito, Russo (38' st Smedile), Insana, Iacopino, Roda', Cardella (9' st Al Hunaiti), Papale, Lombardo (25' st Stassi), Oliva (14' st Di Bella), Creazzo, Nucera (21' st Tiano). A disposizione: Costa. Allenatore: Smedile
Casalvecchio Siculo: Crimi, Santoro S., Manganaro (24' st Smiroldo), Trovato (30' st Di Natale), Mondello, Cicala, Crisafulli, Caminiti, Santoro M. (35' st Trovato F.), Casablanca, Santoro A. A disposizione: Lombardo S., Crisafulli E.. Allenatore: Cicala

Arbitro: Alessio Costa di Messina

Ammoniti: Manganaro (Cas), Iacopino (Cus), Rodà (Cus), S.Santoro (Cas)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 14:31 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print