Una vittoria importante quella del Cus Unime contro l’SC Sicilia  battuta 2-1 e che proietta gli universitari a solo un punto dalla capolista Ludica Lipari. Le reti che hanno indirizzato il match a favore dellla squadra di mister Smedile sono state segnate da Nucera e Papale mentre per la formazione del tecnico Creazzo è andato a segno il capitano Cariolo.

E ai nostri microfoni ha parlato il mister del Cus Unime, Roberto Smedile: “E’ stata una partita equilibrata con due squadre che amano giocare a pallone. Gli avversari hanno combattuto fino all’ultimo per cercare di portare a casa la vittoria considerando l’importanza del match. Nel primo tempo la squadra non ha giocato molto bene, il gol è arrivato in maniera abbastanza fortuita, dopo il vantaggio abbiamo trovato un po’ di coraggio e, con esso, abbiamo creato anche qualche occasioni da gol nel secondo tempo".

Il Cus Unime, con questa vittoria, si è portata a 32 punti, -1 dalla vetta, mentre l’SC Sicilia è rimasta ferma a quota 30, ma, in particolare, i cussini si sono dimostrati una squadra molto compatta e, nonostante il forcing finale degli avversari, non hanno rischiato praticamente nulla: "Il mio gruppo sta crescendo partita dopo partita. Questo è un progetto che è nato l’anno scorso e, nonostante l'organico sia composto soprattutto da studenti universitari, si vede che c’è la voglia di lottare fino alla fine e - ha concluso mister Smedile - tutto questo è frutto del lavoro settimanale e ne sono molto contento".

Nel prossimo turno il Cus Unime riceverà, tra le mura amiche, il Casalvecchio Siculo, mentre l'Sc affronterà il FaSport.
 

Sezione: Le categorie / Data: Gio 16 marzo 2017 alle 10:03 / Fonte: Angelo De Domenico
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print