Ufficializzate le date di due delle quattro gare da recuperare nel campionato di Terza Categoria: Sportiamo Villafranca-Pompei della quarta giornata, sospesa per un problema all’impianto di illuminazione del Filari di Rometta, si giocherà il prossimo 2 marzo con calcio d’inizio alle 14,30; Rometta-Atletico Aldisio del terzo turno, sospesa dopo l’intervallo per un infortunio all’arbitro, si disputerà il 3 marzo alle 15,00. Si resta in attesa, invece, per quel che riguarda Olivarella-Pompei e Rometta-Città di Francavilla su cui devono ancora pronunciarsi gli organi federali.

L’ultimo comunicato del 2018, inoltre, ha portato pesanti sanzioni sul piano delle squalifiche: Ivan Riggio del Pompei è stato fermato fino al prossimo 30 agosto per avere, in occasione della gara con il Riviera Nord, “spintonato violentemente l'arbitro facendolo barcollare. Dopo l'espulsione assumeva altresì contegno gravemente minaccioso ed offensivo nei confronti dell'arbitro”. Mano pesante anche su Aaron Biodun dell’Atletico Aldisio, squalificato per cinque giornate dopo la reazione ai danni di avversario nel match con il Città di Roccalumera: “Con il pallone non a distanza di gioco - si legge nel comunicato diramato dalla LND - colpiva con particolare violenza con un calcio un giocatore avversario all'altezza del ginocchio”.

Si allunga fino al 16 aprile, inoltre, la squalifica di Andrea Visalli, tecnico del Rometta, che già inibito fino al 16 marzo “veniva inserito in distinta in qualità di calciatore di riserva”.

Gli squalificati:
Fino al 30 agosto: Riggio (Pompei)
Cinque giornate: Biodun (Atletico Aldisio)
Due giornate: Gravina (Città di Roccalumera), Castellano (Sc Sicilia)
Una giornata: Arnò, S. Previti (Virtus Rometta)

Sezione: Le categorie / Data: Gio 10 gennaio 2019 alle 19:33
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print