Tris di recuperi per questa seconda domenica di febbraio nel campionato di Terza Categoria: sono tutte partite che riguardano la scorsa decima giornata, quando il maltempo ha impedito i collegamenti da e per le Isole Eolie.

Si parte alle 11,00 a Lipari con la sfida più intrigante di giornata: la Ludica in grande risalita, infatti, ospita il Casalvecchio Siculo che recupererà la prima delle due gare in meno rispetto alle altre (la seconda contro l’Sc Sicilia si giocherà l’8 marzo alle 20,30). I liparoti del presidente Cirino, quarti a quota 21, con una vittoria aggancerebbero il secondo posto in classifica, coronando un girone d’andata al di sopra di ogni aspettativa e dando seguito al prestigioso successo ottenuto la settimana scorsa nel derby in casa dello Stromboli Scirocco. Il Casalvecchio, dopo un inizio di campionato complicato, sta vivendo un ottimo momento di forma e, reduce dal 2-2 con la FaSport dell’ultima giornata, vuole continuare a collezionare punti preziosi nella corsa ai playoff. Non saranno della gara perché squalificati Samuele Santoro e Sebastiano Smiroldo, quest’ultimo fermato per due turni.

Alle 11,30 sarà di scena lo Stromboli Scirocco che ospita il Kaggi con tanta voglia di riscatto in corpo. Lanza e compagni, che a un certo punto della stagione hanno sognato anche la promozione diretta, vivono un momento difficile e sono scivolati fino al quintultimo posto, proprio un gradino sopra a un Kaggi che ancora cerca la svolta del proprio campionato. Assente l’eoliano Silvestri, squalificato per una giornata.

Chiude il quadro di giornata, alle 12,30, la FaSport che attende il combattivo Malfa dei veterani Basile, Di Losa e Taormina. Gli italesi, scivolati al sesto posto, restano tra i favoriti al successo finale e, qualora dovessero battere gli eoliani, si isserebbero a quota 23 agganciando il Cus Unime attuale terza forza del torneo. FaSport senza Giuseppe Cassisi, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

Costa cara, infine, la turbolenta sfida della scorsa settimana con l’Arci Grazia al Cus Unime: il referto del signor Naccari è pesante e ne fa le spese anche mister Smedile, inibito fino al prossimo 28 febbraio. Beccano due turni di squalifica, poi Iamonte e Occhipinti, mentre il bomber Fausto Di Bella è fermato per una sola giornata. I tre non ci saranno nel match clou della prossima giornata che metterà di fronte i cussini alla capolista Real Zancle.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 10 febbraio 2017 alle 20:34
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print