Il Giudice Sportivo ha comminato una doppia sconfitta a tavolino per il Pompei che scava ancora di più il fondo della classifica scivolando a -2. Nello specifico, è stato respinto il reclamo dei messinesi in occasione della mancata presentazione per la gara con l'Olivarella dello scorso 16 dicembre, addebitata a un malore del presidente Tuttobene al momento della partenza da Messina verso San Filippo del Mela. Tale motivazione non è stata ritenuta idonea. Scontato, invece, il ko per la gara non disputata nell’ultimo turno dal Pompei in casa della capolista Atletico Pagliara.

Ufficializzata, inoltre, la sconfitta a tavolino per il Rometta per il match con il Città di Francavilla, sospeso dall’arbitro all’ora di gioco dopo le proteste dei giocatori tirrenici che lo avevano accerchiato. Nel comunicato diramato dalla LND si legge “L’arbitro ha decretato la definitiva sospensione al 15' del II tempo sul presupposto che se avesse potuto notificare canonicamente ai calciatori destinatari i provvedimenti di espulsione la società ASD Rometta si sarebbe trovata con un numero di calciatori non sufficiente alla prosecuzione della stessa” e tale motivazione "va condivisa".

La nuova classifica: Atletico Pagliara 24; Antillese 20; Atletico Aldisio*, Riviera Nord, Città di Francavilla 18; Città di Roccalumera 16; Sportiamo Villafranca*, Olivarella 10; Virtus Rometta, Sc Sicilia 5; Rometta* 4; Pompei* -2. (* gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Gio 17 gennaio 2019 alle 20:00
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print