Il campionato di Terza categoria riparte dopo una sosta lunga quasi un mese e per la capolista Real Zancle c’è subito un esame importante, perché al Filari di Rometta sarà di scena l’Arci Grazia: i mamertini occupano adesso il sesto posto, a -4 dalla vetta, ma restano una compagine sempre insidiosa da affrontare. Il Real Zancle, che si è rifatto il look in sede di mercato con ben cinque innesti di qualità, dovrà fare a meno di Nunzio Grasso, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, ma da questo punto di vista va sicuramente peggio all’Arci Grazia: costano carissime, infatti, le due espulsioni rimediate nell’ultimo turno del 2016 con l’Sc Sicilia, perché Luca Lipari e Antonio La Malfa beccano rispettivamente sei e tre giornate di squalifica. Inibito fino al prossimo 6 febbraio anche mister Italiano.

Match interessante anche al Bonanno, con il Cus Unime (seconda forza solitaria del torneo) che ospita la Ludica Lipari, appaiata al terzo posto insieme a Stromboli Scirocco e FaSport. Anche la formazione italese sarà di scena a Messina per affrontare all’Aranciarella il mai domo Cariddi. Trasferta in casa del Casalvecchio Siculo (privo dello squalificato Samuele Santoro) anche per lo Stromboli Scirocco. Un turno, insomma, che dirà tantissimo sulle zone nobili della classifica con i distacchi minimi del momento che potrebbero ampliarsi spezzando un equilibrio che fin qui regna sovrano.

L’Sc Sicilia, che deve ancora recuperare la sfida di Casalvecchio, affronterà il Kaggi in trasferta con l’ambizione di rilanciare la propria candidatura playoff. Chiude il quadro l’unica sfida che si disputerà alle Eolie nel fine settimana con il Malfa che attende il Città di Antillo.

Clicca sull'immagine per visualizzare gli arbitri di giornata:

Sezione: Le categorie / Data: Ven 13 gennaio 2017 alle 17:34
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print