La decima giornata del campionato Terza categoria propone lo scontro diretto che sancirà il futuro prossimo del campionato: tutti gli occhi, infatti, saranno puntati sul Comunale di Santa Teresa, dove la capolista Casalvecchio Siculo riceve il Real Zancle, prima inseguitrice con ben 10 punti di distanza. Inarrestabile, fin qui, il cammino degli uomini di Moschella che hanno conquistato 8 vittorie e un solo pareggio, mente i ragazzi di Fiorentino, tra le maggiori favorite della vigilia, hanno ripreso un buon cammino dopo un inizio incerto, soprattutto grazie ad alcuni importanti movimenti di mercato come l’ingaggio del forte Benny Aloisi. Se il Casalvecchio dovesse uscire indenne da questa sfida “rischierebbe” di chiudere virtualmente la corsa alla promozione diretta: al Real Zancle il compito di tenere vivo il campionato.

L’Atletico Aldisio terzo in classifica e privo dello squalificato Fortunato Allia attende l’ostico Atletico Pagliara, ancora alla ricerca del primo successo stagionale, ma con cinque pareggi in sette uscite. Interessante anche la sfida del Tre Pietre di Malfa, con i locali che attendono un Cus Unime fin qui troppo ondivago per continuare a insidiare le posizione di vertice della classifica e quella tra Città di Antillo e Arci Grazia, con i mamertini che domenica scorsa hanno ottenuto la prima vittoria stagionale e adesso vogliono iniziare a macinare punti per accorciare sulla zona playoff.

Con il Don Peppino Cutropia che osserva il turno di riposo, sono molto importanti in chiave playoff le gare che attendono le altre due formazioni messinesi: il Real San Filippo attende al Gescal stadium lo Sportiamo Villafranca; mentre il Roccaguelfonia domenica mattina si reca sul campo di uno Stromboli Scirocco ancora a 0 punti, ma con ben 4 gare da recuperare.

La decima giornata:
Atletico Aldisio-Atletico Pagliara (sabato ore 14.30 - Gescal)
Casalvecchio Siculo-Real Zancle (sabato ore 14.30)
Città di Antillo-Arci Grazia (domenica ore 14.30)
Malfa-Cus Unime (domenica ore 10.30)
Real San Filippo-Sportiamo Villafranca (domenica ore 15 - Gescal)
Stromboli Scirocco-Roccaguelfonia (domenica ore 11.30)
Riposa: G.S.Don Peppino Cutropia

Sezione: Le categorie / Data: Ven 12 gennaio 2018 alle 20:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print