Un'ottima prestazione del Ficarra con la Nuova Oliveri, che si presentava al Gaetano Milio da capolista nel nostro girone, non è bastata per brindare al successo perchè la gara si è chiusa nel peggiore dei modi, con una rissa tra le due squadre che ha costretto l'arbitro a sospendere il match.

Formazione rimaneggiata quella mandata in campo da mister Pippo Gatto, che deve rinunciare a Passalacqua, Gorgone e Pirrone, quest'ultimo infortunatosi nel riscaldamento, ed egregiamente sostituito da Bonfiglio L. e con Nino Ridolfo non al meglio delle condizioni, costretto alla panchina.

Parte benissimo il Ficarra, che nei primi minuti si rende pericoloso con un colpo di testa di Culatore su calcio d’angolo di Naciti. La pressione dei padroni di casa si fa sempre più forte fino a quando, al 23’, è Calamunci a ribadire in rete un bel tiro di Ridolfo G. e a portare in vantaggio i biancoazzurri. Il primo tempo volge al termine senza occasioni degne di nota da entrambe le parti, poiché il gioco viene spesso interrotto dal direttore di gara, ma la sfida viene tenuta sotto controllo dai  locali.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con un'occasione sprecata da Tumeo. La stanchezza inizia a farsi sentire, le squadre si allungano ed è proprio da una ripartenza che arriva il raddoppio: al 60’ Ridolfo A. si fa tutta la metà campo avversaria palla al piede, entra in area, scarta un avversario e batte il portiere avversario per il momentaneo raddoppio. Neanche il tempo di incassare il colpo che arriva la terza rete segnata da Ridolfo A., che firma la doppietta personale.

La partita sta per volgere al termine quando, per un fallo subito da un calciatore locale, nasce un diverbio fra i due giocatori che poi va a coinvolgere i giocatori in campo e diversi componenti delle due panchine, intervenuti per sedare gli animi. L’arbitro, a questo punto, decide di non continuare il match e fischia anticipatamente la fine. Resto l’amaro in bocca per come si è conclusa la partita ma bisogna sottolineare la prestazione maiuscola del Ficarra, che ha disputato un'ottima partita. In settimana, quindi, sarà il giudice sportivo a decidere le sorti del match.

FICARRA-NUOVA OLIVERI 3-0 sospesa all'84' per rissa
Marcatori
: 23' Calamunci, 60' e 67' Ridolfo A. 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 gennaio 2018 alle 16:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print