Dopo la settimana dedicata a quattro dei sette recuperi da disputare, il campionato di Terza Categoria torna in campo per il 23° turno della propria stagione. Il Casalvecchio Siculo, assoluto dominatore del torneo, sarà di scena domenica alle 15,00 al Gescal per affrontare il Real Zancle, seconda forza del torneo al pari del Cus Unime. I ragazzi di Fiorentino, reduci da quattro successi di fila, vogliono provare a blindare il piazzamento playoff, ma i casalvetini hanno dimostrato nello scorso match contro l’Atletico Pagliara di voler restare concentrati e onorare fino in fondo il campionato.

Anche il Cus di Smedile osserverà un turno interno e al Bonanno attende il Malfa, che mercoledì ha conquistato tre punti pur senza scendere in campo con lo Stromboli che non si è presentato al Tre Pietre per il recupero della settima giornata. Per Lanza e compagni gara perduta a tavolino per 0-3, penalizzazione di un punto in classifica e ammenda di 200€ per la seconda rinuncia stagionale. Tra universitari e giallorossi eoliani si tratterà di un autentico spareggio playoff, perché il Malfa è ad appena due punti dal quinto posto occupato dall’Atletico Aldisio. Proprio i ragazzi di Giliberto si recheranno in casa dell’Atletico Pagliara nell’altra gara chiave di giornata per affrontare una squadra che, con un solo punto nelle ultime tre giornate, è momentaneamente uscita dalla zona spareggi promozione.

Con il Don Peppino Cutropia che osserva il turno di riposo, occasione ghiotta per il Real San Filippo che coltiva ancora propositi playoff: il gruppo del ds Metallo anticiperà il proprio impegno al sabato e renderà visita allo Sportiamo Villafranca. Turno interno, invece, per l’Arci Grazia che ospita al Santa Marina il Città di Antillo, mentre chiude il quadro la sfida tra le due cenerentole della stagione con il Roccaguelfonia che, privo dello squalificato D’Avella, ospiterà domenica alle 12,00 al Gescal lo Stromboli Scirocco piombato nuovamente a 0 punti.

La 23^ giornata:
Sportiamo Villafranca-Real San Filippo (sabato ore 15)
Arci Grazia-Citta di Antillo (domenica ore 16)
Atletico Pagliara-Atletico Aldisio (domenica ore 16.30)
Cus Unime-Malfa (domenica ore 12.30 - Annunziata)
Real Zancle-Casalvecchio Siculo (domenica ore 15 - Gescal)
Roccaguelfonia-Stromboli Scirocco (domenica ore 12 - Gescal)
Riposa: G.S.Don Peppino Cutropia

Sezione: Le categorie / Data: Ven 27 aprile 2018 alle 19:11
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print