Sfida d’alta classifica al “Gescal Stadium”, dove i padroni di casa dell’Atletico Aldisio attendono il Casalvecchio Siculo.
Ospiti che, in vetta con 6 punti, hanno vinto con facilità i primi due match stagionali e, adesso, proveranno a centrare il tris contro la formazione di mister Giliberto, che insegue a due lunghezze di distacco.

La cronaca
Primo tempo
: Partita appena iniziata. All'8' la prima azione pericolosa della gara è dell'Atletico Aldisio con Cutaia che dal limite dell'area calcia alto sopra la traversa. All'11' il Casalvecchio Siculo si fa vedere dalle parti di Santapaola con De Clò che cerca una conclusione, ma non riesce nell'esecuzione per il mancato controllo del pallone. Al 26' calcio d'angolo per il Casalvecchio: dalla bandierina Cicala mette in mezzo per Spadaro che colpisce di testa, ma Santapaola è pronto di riflessi e para a terra. Le azioni  risultano molto discontinue e il gioco viene molto spesso interrotto a causa delle condizioni del terreno di gara reso viscido dall'abbondante pioggia caduta in mattinata sulla città dello Stretto. Al 44' l'Atletico Aldisio si porta in vantaggio: Mangano aggancia la palla dopo un calcio d'angolo e tira quasi dal limite trafiggendo Miceli nell'angolino basso della porta. Finisce così, la prima frazione di gioco che vede gli uomini di Giliberto avanti per 1-0 grazie ad una rete trovata allo scadere del tempo regolamentare.

Secondo tempo: Si riparte con un doppio cambio nel Casalvecchio Siculo: Chillemi e Miano prendono il posto di Casablanca e De Clò. Al 3' l'Atletico Aldisio trova la rete del raddoppio con Cutaia che scappa sulla fascia destra e trafigge Miceli con un perfetto tiro che si insacca nell' angolo basso della porta. Cinque minuti dopo i locali trovano anche il 3-0, grazie alla rete di Pollina che infila Miceli con un tap-in vincente imbeccato da un perfetto assist del solito Cutaia. Al 21' il  Casalvecchio Siculo trova la rete del 3-1 con Miano che solo davanti la porta insacca alle spalle di Santapaola. Al 25' altra occasione per Miano che dopo una cavalcata sulla fascia sinistra calcia in porta, ma Santapaola con uno splendido intervento smannaccia in angolo. Al 32' ennesimo goal della gara: Spadaro accorcia ulteriormente le distanze per il Casalvecchio Siculo con un tiro da distanza ravvicinata su cui il portiere locale non può nulla. Al 38' si compie la rimonta del Casalvecchio Siculo con il solito Miano, molto attivo nella ripresa, che tutto solo in area segna trafiggendo un Santapaola che rimane sorpreso. Al 43' Giunta si divora un gol che sembra fatto: Miano come sempre lo imbecca, ma il palo gli nega la gioia della rete. Dopo tre minuti di recupero, il match termina sul 3-3 finale: la gara si infiamma nella ripresa con le reti dell'Atletico Aldisio che poi si fa riprendere dal Casalvecchio Siculo, che con una grande tempra dimostrata in campo riequilibra le sorti dell'incontro.

ATLETICO ALDISIO-CASALVECCHIO SICULO 3-3
Marcatori: 44' pt Mangano, 3' st Cutaia, 8' st Pollina, 21' st e 38' st Miano (C), 32' st Spadaro

Atletico Aldisio: Santapaola, Allone, A. Maugeri, Allia, Mangano, Franceschino, Romeo (15' st Irrera), Seminara, Cutaia (46' st Pergolizzi), Pollina (33' st Barbaro), Sturniolo (20' st Augliera). A disposizione: Duca, Pantò, C. Maugeri. Allenatori: Giliberto-Calvo

Casalvecchio Siculo: Miceli, Trimarchi (17' st Triolo), Ferraro, Smiroldo, Cicala, Santoro, Casablanca (1' st Chillemi), Giunta, De Clò (1' st Miano), Vittorio, Spadaro. A disposizione: Crisafulli, Di Bella, Caminiti, Trovato. Allenatore: Alessandro Moschella.

Arbitro: Francesco Muscherà di Messina

Ammoniti: Franceschino (A), Seminara (A), Spadaro (C)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 11 novembre 2017 alle 16:16
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print