Torna al Comunale di Santa Teresa il Casalvecchio Siculo che domenica alle 15,00 ospita l’Atletico Aldisio in uno dei match più interessanti della terza giornata del girone di ritorno. La gara d’andata, infatti, vide una grande prestazione dei messinesi che, avanti per 3-0 dopo 53’, subirono nel finale la rimonta dei casalvetini che trovarono le reti del 3-3 tra il 66’ e il 78’. Da quella sfida, però, sembra passata un’eternità: la squadra di Giliberto, pur non vincendo da sei giornate resta al quarto posto con 21 punti, ma sarà priva di quattro giocatori dopo i provvedimenti del Giudice Sportivo (qui il pezzo pubblicato stamattina).

Alle spalle della capolista, che guida con 13 punti di vantaggio sul secondo posto, la bagarre è apertissima: il Cus Unime, prima rivale e ancora con una gara in meno, si reca a Saponara per affrontare lo Sportiamo Villafranca; il Real Zancle (terzo a quota 23) è atteso sabato dal derby del Gescal contro il Roccaguelfonia, penultimo insieme all’Arci Grazia (mamertini che osserveranno, invece, il turno di riposo); infine l’Atletico Pagliara, quarto con l’Aldisio, affronterà la gara della zona ionica in casa del Città di Antillo.

Un passo più giù c’è il Real San Filippo che domenica alle 12,00 ospita al Gescal il fanalino di coda Stromboli Scirocco; mentre il Malfa, reduce da due sconfitte consecutive e scivolato al settimo posto, si recherà a Milazzo per affrontare un Don Peppino Cutropia in costante risalita e che ha agganciato proprio i giallorossi eoliani a quota 19.

La 16^ giornata:
Real Zancle-Roccaguelfonia (sabato ore 15 - Gescal)
Casalvecchio Siculo-Atletico Aldisio (domenica ore 15)
Città di Antillo-Atletico Pagliara (domenica ore 15)
G.S.Don Peppino Cutropia-Malfa (domenica ore 12.30)
Real San Filippo-Stromboli Scirocco (domenica ore 12 - Gescal)
Sportiamo Villafranca-Cus Unime (domenica ore 15)
Riposa: Arci Grazia

Sezione: Le categorie / Data: Ven 02 marzo 2018 alle 18:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print