Duro colpo per l’Arci Grazia di Mario Italiano che cede l’intera posta in palio al Casalvecchio Siculo, capace di imporsi con un perentorio 1-3. Un ko che fa scivolare i biancorossi a -4 dalla vetta, mentre De Clò e compagni raggiungono quota 18 e possono sognare un piazzamento playoff.

Al primo affondo il Casalvecchio Siculo passa in vantaggio con Onofrio Trovato che sfrutta uno svarione difensivo dell’Arci Grazia e sblocca il punteggio con un tiro al volo. I padroni di casa non trovano una reazione degna di nota e gli ospiti raddoppiano con Orazio Vittorio, abile nel risolvere una mischia nell’area mamertina. Solo sul finire del primo tempo i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze con un rigore trasformato da Lo Presti (12° centro per lui campionato), concesso per un fallo di mano di Samuele Santoro, espulso nell’occasione.

L’Arci Grazia preme con forza nel secondo tempo, ma sfrutta male la superiorità numerica e gli attacchi risultano spesso sterili. Al 75’ si torna in parità numerica per l’espulsione di Maio, colpevole di un fallo da ultimo uomo: a questo punto il Casalvecchio Siculo gestisce meglio il gol di vantaggio e in contropiede chiude i conti con la rete di Antonino Santoro.

Nel prossimo turno l’Arci Grazia affronterà in trasferta un Kaggi rinfrancato dal successo sul campo della FaSport, mentre il Casalvecchio Siculo ospiterà tra le mura amiche la capolista Real Zancle.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 febbraio 2017 alle 16:13
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print