Il Città di Antillo prosegue nel suo dignitoso campionato tra le mura amiche e ferma sull’1-1 anche la lanciatissima FaSport. Mondello e compagni salgono a quota 13, a +2 sul Cariddi che però non è sceso in campo nel match con il Kaggi. Perdono terreno dalle prime gli italesi, scivolati al quinto posto e a -5 dalla capolista Ludica Lipari.

Partita dura e a tratti spigolosa, ma ben giocata da entrambe le squadre che non vogliono lasciare per strada punti importanti. FaSport sempre in avanti e Città di Antillo ben coperto e pronto a colpire in contropiede: alla mezz’ora il solito Sebastiano Mastroieni si inventa una punizione maligna che batte il portiere ospite e vale il vantaggio e l’undicesimo centro stagionale per lui. La FaSport non demorde, assedia la porta di Dante Mondello alla ricerca dell’immediato pareggio e conquista un rigore che Zouhir calcia fuori.

Gli ospiti non accusano il colpo e la ripresa è un autentico monologo, con il Città di Antillo che si difede pur senza fare le barricate. Sorrenti colpisce una traversa e i padroni di casa si avvicinano al quinto successo del proprio campionato, ma allo scadere e in superiorità numerica la FaSport ottiene il secondo rigore di giornata e stavolta Sorrenti non sbaglia. È 1-1 e nei cinque minuti di recupero accade di tutto, con una serie di mischie di area e la parità numerica che si ristabilisce: al triplice fischio numerose polemiche da una parte e dall’altra con il signor Frassica.

Nel prossimo turno la FaSport ospiterà tra le mura amiche l’Sc Sicilia in un interessantissimo match di alta classifica. il Città di Antillo, invece, affronterà in trasferta i mamertini dell’Arci Grazia.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 marzo 2017 alle 16:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print