3^-Il Città di Francavilla riparte con entusiasmo: "Vogliamo vincere"

Dopo aver mancato i playoff per un soffio, il club ionico sarà ancora ai nastri di partenza della Terza Categoria. Micalizzi: "Credo sia più bello conquistare la promozione sul campo"
21.09.2019 10:11 di Antonio Billè Twitter:    Vedi letture
3^-Il Città di Francavilla riparte con entusiasmo: "Vogliamo vincere"

È scattata lunedì 16 settembre la nuova stagione del Città di Francavilla, che per il secondo anno consecutivo affronterà il torneo di Terza Categoria. Un campionato che quest’anno si prospetta più complicato del solito e ricco di novità, ma il sodalizio ionico ci tiene a precisare una questione fondamentale: “Non abbiamo fatto e non faremo richiesta di ripescaggio in Seconda - dice il direttore sportivo Gaetano Micalizzi - perché credo sia più bello vincere un campionato sul campo, anziché comprarlo”.

L’obiettivo, dopo aver mancato i playoff solo per gli scontri diretti a sfavore con l’Atletico Aldisio (le due squadre hanno chiuso alla pari al quinto posto con 42 punti), è la vittoria del campionato e, per assicurare al club le migliori fortune, il direttore Micalizzi e il presidente Vaccaro stanno operando con grande acume sul mercato. Dal Kaggi, infatti, sono già arrivati i difensori Tindaro Lo Iacono, Francesco Orlando e Salvatore Brunetto, il centrocampista Giuseppe Vaccaro e l’attaccante Marius Alexandru. Tra i pali, poi, ci saranno gli ex Santa Domenica Vittoria Carmelo Polito e Mattia Mangiò, mentre torna a Francavilla Francesco Silvestro, che in passato ha disputato anche qualche stagione in Promozione con il Randazzo.