Tre partite al sabato e tre alla domenica per quest’ultima giornata dell’infinito campionato di Terza categoria. La Lega calcio ha deciso di allineare gli incontri di Cus Unime, Atletico Pagliara e Don Peppino Cutropia, ancora in aperta lotta per il piazzamento playoff.

Gli universitari, ampiamente certi del secondo posto, se dovessero battere il Roccaguelfonia (ore 15,00 al Bonanno) farebbero fuori la quinta in classifica e, mantenendo un vantaggio superiore ai dieci punti, accederebbero direttamente in finale. Un successo che non sembra in discussione per il Cus, considerato che il Roccaguelfonia nel girone di ritorno ha rimediato ben 9 sconfitte e battuto soltanto Stromboli e Sportiamo Villafranca.

Ben più avvincente il confronto a distanza tra Atletico Pagliara e Don Peppino Cutropia: con due punti di vantaggio sui rivali, i ragazzi di Spadaro si recano in casa dell’Arci Grazia per una gara che si annuncia vera, ma dall’altro lato, i “cugini” milazzesi di mister Camattari affrontano la trasferta di Santa Teresa contro il Casalvecchio Siculo che difficilmente lascerà strada dopo lo straordinario e incontrastato cammino verso la Seconda categoria.

Chi dovesse spuntarla tra Pagliara e Cutropia, affronterebbe in semifinale il Real Zancle, già certo del terzo posto, e atteso domenica mattina (ore 12,15) dalla trasferta in casa di un Malfa che per larghi tratti della stagione ha sognato la qualificazione ai playoff. Penultima gara interna anche lo Stromboli Scirocco che vorrà dimenticare in fretta questa disastrosa stagione (0 punti in classifica) affrontando con grande orgoglio lo Sportiamo Villafranca.

Cincotta e compagni, poi, chiuderanno la propria stagione domenica prossima ospitando il Città di Antillo che domenica, invece, renderà visita al Real San Filippo, altra squadra rivelazione della stagione che ha gettato le basi per un futuro ricco di soddisfazioni.

L’ultima giornata:
Arci Grazia-Atletico Pagliara (sabato ore 15)
Casalvecchio Siculo-G.S.Don Peppino Cutropia (sabato ore 15)
Cus Unime-Roccaguelfonia (sabato ore 15 - Annunziata)
Malfa-Real Zancle (domenica ore 12.15)
Real San Filippo-Città di Antillo (domenica ore 15.30 - Gescal)
Stromboli Scirocco-Sportiamo Villafranca (domenica ore 11.30)
Riposa: Atletico Aldisio

Sezione: Le categorie / Data: Ven 25 maggio 2018 alle 18:54
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print