Nel match clou della tredicesima giornata del campionato di Terza categoria il CUS Unime viene sconfitto a domicilio per 2-0 dalla capolista Real Zancle. Tre punti importantissimi per la squadra di casa, che ha il merito di impattare al meglio l’incontro e, con la doppietta segnata nel primo tempo da Venuti, riesce ad assicurarsi già nella prima frazione la vittoria. Per il CUS Unime pesano le tante assenze e alla fine la reazione di orgoglio della ripresa non è sufficiente agli universitari per evitare la sconfitta.

Primo tempo nettamente a favore del Real Zancle. La squadra di Fiorentino impatta bene l’incontro e più volte nel corso della prima frazione di gioco riesce a mettere alle corde i ragazzi allenati da Smedile. Eloquente il 2-0 con il quale si va negli spogliatoi, frutto della bella doppietta firmata dal numero 7 di casa Venuti. Prima marcatura realizzata su una punizione di seconda, con l’estremo difensore cussino, Battaglia, che nell’occasione si fa trovare impreparato. Il secondo gol è di pregevole fattura, con Venuti che, dopo uno scambio a due, dai 25 metri conclude verso la porta avversaria con un tiro tanto potente quanto preciso, che prima colpisce la traversa e poi gonfia la rete.

Il secondo tempo, invece, è di marca cussina, con gli ospiti che, al rientro dagli spogliatoi, riprendono il match con tanta determinazione, mentre la squadra di casa pensa esclusivamente a gestire e difendere il doppio vantaggio. Vantaggio che, però, traballa in più di un’occasione, soprattutto quando Condò, a metà della ripresa, riesce di testa a deviare verso la porta avversaria una palla inattiva, ma la traversa nega la gioia alla squadra ospite, spegnendo anche le speranze cussine di riaprire la partita.

Tre punti fondamentali per il Real Zancle che, cosi, si porta a quota 28 in cima alla classifica, inseguito a stretto contatto (27 punti) dalla Ludica Lipari. Il CUS Unime, invece, si ferma ancora a quota 23 in coabitazione con il Fasport, un punto sotto rispetto all’Arci Grazia.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 21 febbraio 2017 alle 15:34 / Fonte: Cus Unime
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print