Manca poco più di un mese all'inizio del campionato di Terza categoria, che vedrà tra le squadre pronte ai nastri di partenza il Don Peppino Cutropia del presidente Michelangelo Picciolo.

Dopo la riconferma alla guida dell'area tecnica di mister Alessandro Camattari, il club biancorosso è gia carico e pronto ad affrontare questo nuovo impegno.

Il gruppo sportivo della città mamertina, che rappresenta la Parrocchia del Sacro Cuore, è stato presentato ufficialmente ai simpatizzanti del club con l'immancabile presenza di padre Dario Mostaccio, parroco della chiesa, che ha voluto parlare ai ragazzi prima dell'inizio del campionato 2018/19: "Sta per iniziare la nuova stagione e il primo obiettivo è sicuramente quello di crescere nel rispetto e nell'amicizia. Se riusciremo nei nostri intenti avremo già fatto molto rispetto al sogno di Don Peppino Cutropia, cioè educare ai valori cristiani attraverso lo sport".

Anche il massimo dirigente Picciolo ha manifestato tutto il proprio entusiasmo per la nuova sfida che la sua squadra si appresta a vivere: "Si riparte alla grande con uno splendido gruppo composto da tanti giovani e con "un valore aggiunto", padre Mostaccio, il nostro amico/prete che condivide in pieno le linee guida che, fino ad oggi, in primis io, ho fatto sempre rispettare. E' chiaro che è una sfida e i ragazzi essendo diversi uno dall'altro reagiscono in maniera diversa, ma noi operatori del mondo del calcio, se vogliamo, possiamo dare un volto diverso a questo sport. Finalmente siamo tornati al completo e con tanta voglia di fare bene".

Sezione: Le categorie / Data: Gio 06 settembre 2018 alle 10:41
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print