Domenica di recuperi nel campionato di Terza Categoria e tutte le squadre, fatta eccezione per Sc Sicilia e Casalvecchio Siculo, hanno lo stesso numero di gare disputate e si renderanno protagoniste di una seconda parte di stagione che promette equilibrio ed emozioni fino all’ultima giornata.

La Ludica Lipari supera 5-0 il Casalvecchio Siculo e aggancia l’Arci Grazia al secondo posto in classifica, a -1 dalla capolista Real Zancle. Per la squadra del presidente Cirino la cinquina è firmata dalla doppietta di Macchione, ai primi gol stagionali, e dalle firme di Tripi, Sturniolo e Dady. Quella liparota è una vera e propria cooperativa del gol con ben 9 giocatori già a segno, cinque dei quali hanno portato in dote 27 reti (6 per Rosi e Tripi, 5 per Sturniolo, Marino e Dady).

È la tripletta del fantasista Zouhir, giunto a quota 8 centri stagionali, a trascinare la FaSport al successo interno per 3-1 contro il Malfa. Gara spigolosa per gli uomini di mister Geraci, bravi a reagire dopo lo svantaggio in avvio per opera dell’eoliano Mattia Di Pietro. FaSport che si issa al quarto posto in classifica, alla pari con il Cus Unime e a-2 dal primo posto.

Si conclude sullo 0-0, infine, la sfida tra Stromboli Scirocco e Kaggi ed è un punto che serve a poco alle due squadre, con gli eoliani che perdono terreno dalla zona playoff. Curioso dato statistico: è solamente il secondo 0-0 dell’intero campionato. L’unico precedente risaliva allo scorso 27 novembre nel derby Cus Unime-Sc Sicilia

I recuperi del 10° turno:
FaSport-Malfa 3-1
Ludica Lipari-Casalvecchio Siculo 5-0
Stromboli Scirocco-S.S. Kaggi 0-0

Classifica: Real Zancle 25; Arci Grazia, Ludica Lipari 24; ​Cus Unime, Fasport 23; Sc Sicilia* 21; Stromboli Scirocco 16; Casalvecchio Siculo* 15; S.S. Kaggi 13; Città di Antillo 9; Malfa 6; Cariddi 5. (* una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 febbraio 2017 alle 11:23
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print