Si delinea la classifica del torneo di Terza Categoria con Real Zancle e Ludica Lipari uniche a vincere tre le prime sei della classe. La capolista guidata da Christian Fiorentino, al termine di una partita bella e combattuta, supera 2-0 nell’anticipo del sabato il Cus Unime grazie alla doppietta di Venuti (secondo gol da incorniciare) e festeggia nel miglior modo possibile il compleanno del proprio allenatore. Gli eoliani del presidente Cirino, invece, si isolano al secondo posto (-1 dalla vetta) grazie al 2-0 rifilato all’Sc Sicilia al Franchino Monteleone: gara decisa dalle reti di Rosi su rigore e Dady, con le due squadre che chiudono in dieci per le espulsioni del liparoto Macchione e del messinese Bengala.

Le inseguitrici, come detto, cedono il passo con due pesanti sconfitte tra le mura amiche: l’Arci Grazia cade 1-3 con il Casalvecchio Siculo (aprono Trovato e Vittorio, accorcia Lo Presti su rigore e chiude i conti Antonino Santoro); la FaSport cede l’intera posta in palio al Kaggi che si impone 0-2 con la doppietta di Mannino, anche se la prima rete nasce da una punizione dalla lunga distanza deviata da un giocatore di casa.

Nella seconda parte della classifica, netto 4-1 del Città di Antillo sullo Stromboli Scirocco firmato dalle doppiette di Mastroieni e Carlo Russo (per gli eoliani accorcia Sforza su rigore); mentre finisce 5-0 la sfida tra Cariddi e Malfa con gli uomini del presidente Rando che lasciano l’ultimo posto in classifica proprio ai giallorossi. All’Aranciarella vanno a segno Vermiglio (capocannoniere con 15 reti), Laganà, De Salvo, Burrascano e La Corte.

La 13^ giornata:
Real Zancle-Cus Unime 2-0
Arci Grazia-Casalvecchio Siculo 1-3
Cariddi-Malfa 5-0
Città di Antillo-Stromboli Scirocco 4-1
Fasport-S.S. Kaggi 0-2
Ludica Lipari-Sc Sicilia 2-0

Classifica: Real Zancle 28; Ludica Lipari 27; Arci Grazia 24; ​Cus Unime, Fasport 23; Sc Sicilia* 21; Casalvecchio Siculo* 18; Stromboli Scirocco, S.S. Kaggi 16; Città di Antillo 12; Cariddi 8; Malfa 6. (* una partita in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 febbraio 2017 alle 10:52
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print