Allunga l’Atletico Pagliara in testa alla classifica di Terza Categoria: i ragazzi del duo Spadaro-Famulari passano 3-2 in rimonta in casa del Riviera Nord e approfittano del ko dell’Atletico Aldisio a Francavilla per volare a +6. I paglierini vanno sotto al Bonanno per la rete di Zanghì al 39’, ma dopo l’ora di gioco siglano tre gol in appena sette minuti con Briguglio, Emanuele Leo e Di Bella. Al 79’ accorcia Aricò, ma non basta per evitare il ko ai biancorossi che interrompe la striscia di dieci risultati utili consecutivi.

L’Atletico Aldisio si arrende, come detto, al Città di Francavilla che con il 2-1 ritrova il successo dopo quattro gare grazie a Di Francesco e Grimaldi. Nei messinesi brilla ancora Biodun, al quinto centro del suo campionato. Al terzo posto, a -2 dall’Aldisio, irrompe il Città di Roccalumera che ottiene la quinta vittoria consecutiva del suo campionato con lo 0-3 di Rometta. Il presidente Sterrantino può gioire per i gol di Zagarella, La Speme su rigore e Palella.

Perde ancora terreno, invece, l’Antillese, bloccata sull’1-1 dallo Sportiamo Villafranca e scivolata al quinto posto, a -12 dalla vetta. Tirrenici avanti a lungo con la rete di Mangano e raggiunti solo nel finale dal decimo gol in campionato di Luca Crupi. Continua il buon campionato dell’Olivarella che si affaccia a quota 16 con il 2-0 rifilato alla Virtus Rometta e firmato da Calderone e Cambria.

Chiude il quadro il successo per 3-1 dell’Sc Sicilia nel derby del Bonanno con il Pompei: gara decisa dal gol di Billè e dalla doppietta di Vermiglio, mentre per i ragazzi del presidente Tuttobene segna Raffaele. L’Sc ritrova una vittoria che mancava proprio dalla gara d’andata con il Pompei.

La tredicesima giornata:
Città di Francavilla-Atletico Aldisio 2-1
Pompei-Sc Sicilia 1-3
Olivarella-Virtus Rometta 2-0
Sportiamo Villafranca-Antillese 1-1
Riviera Nord-Atletico Pagliara 2-3
Rometta-Città di Roccalumera 0-3

Classifica: Atletico Pagliara 36; Atletico Aldisio 30; Città di Roccalumera 28; Riviera Nord 27; Antillese 24; Città di Francavilla 22; Olivarella 16; Sportiamo Villafranca 14; Virtus Rometta 12; Sc Sicilia 8; Rometta 4; Pompei* -2. (* gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 febbraio 2019 alle 14:09
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print