L’Atletico Pagliara mette più di un piede in Seconda Categoria. Il gruppo del duo Spadaro-Famulari conquista il derby di Roccalumera e sale a +9 sull’Atletico Aldisio, ko con il Riviera, e a +13 sul terzo posto occupato proprio dai biancazzurri del presidente Sterrantino. Il successo paglierino in casa del Città di Roccalumera è griffato dall’ottavo gol in campionato di Emanuele Leo, ma grandi meriti vanno anche al portiere Interdonato che in pieno recupero para il rigore del possibile 1-1 calciato da Zagarella. Si interrompe dopo sette gare consecutive la striscia positiva di Spadaro e soci.

Torna a vincere dopo tre giornate, invece, il Riviera Nord che complica i piani di promozione diretta dell’Aldisio e compatta la zona playoff (tra secondo e quinto posto ci sono appena 5 punti). Al Comunale di Itala, biancorossi in vantaggio con Aricò, poi Tripi sigla il pareggio, ma sbaglia il rigore del possibile 2-1 e nella ripresa Wally e Aliotta consegnano la vittoria al presidente Denaro. L’Antillese procede a braccetto con il Riviera sbrigando la pratica Rometta per 4-1 grazie alle doppiette di Luca Crupi, nuovo capocannoniere del campionato con 14 gol, e Paratore. Tiene il passo playoff anche il Città di Francavilla con il 4-0 in casa del fanalino di coda Pompei: al Bonanno decidono la doppietta di Vaccaro, che aggancia Sebastiano Mastroieni a quota 13 reti, e i gol di Grimaldi e Silvestro.

Lo Sportiamo Villafranca consolida il proprio piazzamento in testa alla colonna destra della classifica e supera 2-1 la Virtus Rometta. Ospiti avanti con Venuto, ma Mangano e Ramuglia confezionano il terzo successo consecutivo dei villafranchesi. Torna a vincere anche l’Sc Sicilia che ha la meglio per 3-1 dell’Olivarella con la doppietta di La Manna e il gol di Bonanno a ribaltare l'iniziale vantaggio siglato da De Pasquale, al sesto centro della sua stagione in bianconero.

La sedicesima giornata:
Atletico Aldisio-Riviera Nord 1-3
Pompei-Città di Francavilla 0-4
Antillese-Rometta 4-1
Città di Roccalumera-Atletico Pagliara 0-1
Sc Sicilia-Olivarella 3-1
Sportiamo Villafranca-Virtus Rometta 2-1

Classifica: Atletico Pagliara 45; Atletico Aldisio 36; Città di Roccalumera 32; Riviera Nord, Antillese 31; Città di Francavilla 29; Sportiamo Villafranca 23; Olivarella 16; Virtus Rometta 15; Sc Sicilia 12; Rometta 5; Pompei -2.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 marzo 2019 alle 11:19
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print