Giornata importante nel campionato di Terza Categoria con la Ludica Lipari che mantiene la testa della classifica con 34 punti, inseguita adesso a una lunghezza di distanza dall’Sc Sicilia, con il Cus Unime che scivola a -2 e il Real Zancle agganciato a quota 30 all’Arci Grazia. Si allontana, invece, la FaSport sesta in classifica a -6 dalla capolista eoliana.

La gara più interessante di giornata va in scena al Filari di Rometta e offre uno spettacolo degno di categorie superiori: il Real Zancle impatta 1-1 con la capolista Ludica Lipari con le reti di Venuti per i messinesi e Tripi per gli eoliani. Nel finale, uomini di Fiorentino a un passo dal successo con una punizione di Cipriano. L’altro match clou di giornata va all’Sc Sicilia che passa 4-2 in casa della FaSport grazie alle doppiette di Mirko Alessi e Cosmin, che rendono vana l’altra doppietta di giornata messa a segno da Sorrenti.

Il Cus Unime sciupa l’opportunità di tornare in vetta e si fa superare al Bonanno dal Casalvecchio Siculo che porta a casa lo 0-1 grazie al gol di Concetto Crisafulli. L’Arci Grazia rifila un tennistico 6-1 al Città di Antillo e rilancia le proprie ambizioni dopo qualche settimana complicata: al Santa Marina tripletta di De Pasquale (che sale a quota 13 centri in campionato) e reti di Bertè, Sissoko su rigore e Iarrera. Per gli ospiti momentaneo 4-1 del solito Sebastiano Mastroieni.

Lo Stromboli Scirocco passa 3-2 all’Aranciarella contro il Cariddi e ottiene la seconda vittoria consecutiva grazie al gol di Simone Cincotta e alla doppietta di Stefano Cincotta. Messinesi a segno con Laganà e il diciannovesimo centro del capocannoniere Vermiglio. Chiude il quadro lo 0-0 tra Kaggi e Malfa: è solamente la terza gara senza reti dall'inizio del campionato, la seconda che vede protagonista il Kaggi.

17^ giornata:
Arci Grazia-Città di Antillo 6-1
Cariddi-Stromboli Scirocco 2-3
Cus Unime-Casalvecchio Siculo 0-1
Fasport-Sc Sicilia 2-4
Malfa-S.S. Kaggi 0-0
Real Zancle-Ludica Lipari 1-1

Classifica: Ludica Lipari 34; Sc Sicilia 33; Cus Unime 32; Arci Grazia, Real Zancle 30; Fasport 28; Casalvecchio Siculo 24; Stromboli Scirocco 23; S.S. Kaggi* 21; Città di Antillo 13; Cariddi* 11; Malfa 10. (* una partita in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 marzo 2017 alle 11:00
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print