A cinque giornate dal termine, l’Atletico Aldisio riapre il campionato vincendo lo scontro diretto in casa della capolista Atletico Pagliara per 1-2: è il secondo ko del campionato per i ragazzi del duo Spadaro-Famulari, entrambi arrivati contro i messinesi di Giliberto. Al Comunale sono i paglierini a passare in vantaggio con il primo gol in campionato di Puglisi, ma nella ripresa l’Aldisio gioca meglio, pareggia con il rigore di Pollina e porta a casa i tre punti con il sinistro al volo di Tripi.

Al terzo posto procede inalterata la corsa a braccetto di Riviera Nord e Antillese. I biancorossi del presidente Denaro conquistano il derby con l’Sc Sicilia, ma soffrono fino all’ultimo istante per ottenere il 2-1: apre le marcature Affè, pareggia La Manna con un pregevole giocata al volo e solo all’88’ Aricò sigla il gol decisivo. L’Antilllese, a sua volta, conquista il sesto risultato utile consecutivo del suo campionato passando 3-1 sul campo dell’Olivarella: bianconeri avanti con Cambria, poi gli ospiti ribaltano tutto con la doppietta di Luca Crupi (capocannoniere del torneo con 16 punti) e il guizzo di Andrea Leo.

Si infiamma, poi, la lotta playoff, con il Città di Francavilla che rientra prepotentemente in corsa agganciando il Città di Roccalumera al quinto posto, grazie al 2-1 sullo Sportiamo Villafranca e al concomitante ko dei biancazzurri in casa della Virtus Rometta. Il Francavilla interrompe la striscia di due successi consecutivi dei tirrenici con i gol di Di Natale e Manitta che rendono vano il lampo di Mici; mentre il Roccalumera cade per la secondo volta di fila sotto i colpi di Samuele Previti e Leo Lisa che confezionano il 2-0 virtussino.

Rinviata per danni alla struttura sportiva causati dal vento, infine, la sfida tra le cenerentole Rometta e Pompei.

La diciassettesima giornata:
Città di Francavilla-Sportiamo Villafranca 2-1
Atletico Pagliara-Atletico Aldisio 1-2
Olivarella-Antillese 1-3
Riviera Nord-Sc Sicilia 2-1
Rometta-Pompei - Rinviata per danni alla struttura sportiva causati dal vento
Virtus Rometta-Città di Roccalumera 2-0

Classifica: Atletico Pagliara 45; Atletico Aldisio 39; Riviera Nord, Antillese 34; Città di Roccalumera, Città di Francavilla 32; Sportiamo Villafranca 23; Virtus Rometta 18; Olivarella 16; Sc Sicilia 12; Rometta° 5; Pompei° -2. (° una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 marzo 2019 alle 11:05
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print