L’Atletico Pagliara torna prepotentemente a un passo dalla promozione in Seconda categoria: il gruppo del duo Spadaro-Famulari sbanca il Bonanno piegando 4-0 l’Sc Sicilia e torna a +9 sull’Atletico Aldisio, caduto sabato al Garden Sport sotto i colpi di una sorprendente Virtus Rometta. Il poker paglierino che chiude virtualmente il campionato è siglato da Briguglio, Omettere, Emanuele Leo e Scarci; mentre i ragazzi di Giliberto avevano ceduto il passo per 3-0 ai rivali virtussini, andati a segno con la doppietta di Leo Lisa e il centro di Previti.

Per una promozione diretta che ormai sembra definitivamente appannaggio del Pagliara, si infiamma, invece, la lotta playoff, con l’Antillese che piazza il colpo di giornata battendo il Riviera Nord 6-3. Gara intensa, con il risultato che si fa rotondo solo nel recupero: messinesi avanti con Palmisano, i locali ribaltano il punteggio con Paratore e il rigore di Sebastiano Mastroieni, prima del nuovo botta e risposta tra Wally, ancora Mastroieni su rigore e Aricò. Sul 3-3 Paratore confeziona la propria doppietta e il sorpasso e nel finale c'è spazio per la tripletta di Mastroieni e il sigillo di Luca Crupi che chiudono il punteggio tennistico. La grande verve offensiva dei gialloblù è testimoniata dall’annata vissuta proprio dalla coppia Crupi-Mastroieni, leader nella classifica marcatori rispettivamente con 17 e 16 reti.

Il Riviera scivola al sesto posto, fuori dalla zona playoff, superato da Città di Francavilla (vittoria a tavolino contro un Rometta che non si presenta) e Città di Roccalumera. I biancazzurri del presidente Sterrantino ritrovano il successo dopo tre gare passando con un netto 5-1 in casa dello Sportiamo Villafranca grazie ai gol di Tella, La Speme, Sparacino (doppietta) e Campione. Tirrenici a segno con il primo guizzo stagionale di Montalbano.

Chiude il quadro il 2-2 tra Pompei e Olivarella, con i messinesi che conquistano il primo risultato positivo del proprio campionato dopo 17 sconfitte, due delle quali a tavolino. Al doppio vantaggio locale firmato da Castillo e Raffaele, rispondono i bianconeri nella ripresa con la doppietta di Pagano.

La diciottesima giornata:
Antillese-Riviera Nord 6-3
Atletico Aldisio-Virtus Rometta 0-3
Città di Francavilla-Rometta non disputata per mancata presentazione squadra ospite
Pompei-Olivarella 2-2
Sc Sicilia-Atletico Pagliara 0-4
Sportiamo Villafranca-Città di Roccalumera 1-5

Classifica: Atletico Pagliara 48; Atletico Aldisio 39; Antillese 37; Città di Francavilla, Città di Roccalumera 35; Riviera Nord 34; Sportiamo Villafranca 23; Virtus Rometta 21; Olivarella 17; Sc Sicilia 12; Rometta° 4 (-1); Pompei° -1. (° una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 25 marzo 2019 alle 13:42
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print