L’Atletico Pagliara ha virtualmente vinto il campionato di Terza Categoria, ma la festa di La Rocca e compagni resta sub judice per il ricorso dell’Atletico Aldisio in merito al ko con la Virtus Rometta. Nel 19° turno, i paglierini superano 3-2 l’Antillese al termine di una gara ricca di emozioni, al pari di quella tra Città di Roccalumera e Atletico Aldisio che vede prevalere i biancazzurri per 4-3.

Al Comunale di Pagliara, gli ospiti sbloccano il punteggio con Andrea Leo, poi Omettere ristabilisce la parità e Sebastiano Mastroieni riporta avanti i gialloblù con il 17° gol del suo campionato, che vale l’aggancio a Crupi in testa alla classifica marcatori. L’Atletico Pagliara non ci sta e con Briguglio e il quinto centro stagionale di La Rocca ribalta il punteggio. Antillese ko dopo 7 risultati utili consecutivi e scavalcata dal Città di Roccalumera che tra le mura amiche piega un Aldisio in grande emergenza. Messinesi avanti con Biodun, poi la doppietta di Sparacino dà il 2-1 ai padroni di casa, ma Franceschino, La Speme e Pollina portano il punteggio sul 3-3 con una serie di botta e risposta. Nel finale il lampo di Spadaro regala il successo al presidente Sterrantino e consegna il terzo ko nelle ultime quattro giornate all’Aldisio.

Con il Roccalumera che sale al terzo posto, la zona playoff è chiusa dal Riviera Nord che supera 4-2 il Pompei e aggancia l’Antillese a quota 37. I biancorossi del presidente Denaro vanno sul doppio vantaggio con Licata e Ruello, poi Di Blasi e Carreri firmano il pareggio e solo negli ultimi sette minuti Romeo e ancora Ruello trovano i gol decisivi. Scivola momentaneamente fuori dalla zona spareggi il Città di Francavilla che sciupa una buona chance in casa dell’Olivarella, non riuscendo a gestire la rete siglata da Di Natale e facendosi raggiungere sull’1-1 da Cambria. Secondo pareggio consecutivo per i bianconeri, ma vittoria che manca da 6 gare.

Blitz di prestigio dell’Sc Sicilia che viola 1-0 il campo della Virtus Rometta con il rigore di Castellano e condanna i tirrenici al ko dopo le vittorie pesanti con Roccalumera e Aldisio. Chiude il quadro il roboante 7-1 con cui lo Sportiamo Villafranca sbanca Rometta: gara decisa dalla doppietta di La Maestra, la tripletta di Abatriatico e i gol di Bombaci e Mangano.

La diciannovesima giornata:
Atletico Pagliara-Antillese 3-2
Città di Roccalumera-Atletico Aldisio 4-3
Olivarella-Città di Francavilla 1-1
Riviera Nord-Pompei 4-2
Virtus Rometta-Sc Sicilia 0-1
Rometta-Sportiamo Villafranca 1-7

Classifica: Atletico Pagliara 51; Atletico Aldisio 39; Città di Roccalumera 38; Antillese, Riviera Nord 37; Città di Francavilla 36; Sportiamo Villafranca 26; Virtus Rometta 21; Olivarella 18; Sc Sicilia 15; Rometta° 4 (-1); Pompei° -1. (° una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 01 aprile 2019 alle 16:09
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print