Terzultimo turno di campionato che potrebbe aver sancito la promozione in Seconda categoria della Ludica Lipari: gli eoliani, infatti, battono il Cus Unime e, approfittando del pari con cui l’Sc Sicilia si ferma contro il Kaggi, salgono a +5 sul secondo posto e con due punti nelle ultime due giornate di campionato otterrebbero il meritato salto di categoria. Al Franchino Monteleone, gli eoliani superano 5-2 i cussini, grazie ai gol di Marino, Sturniolo, Tripi, D’Ambra e Macchione (vana la doppietta messinese di Iacopino), mentre gli uomini di mister Creazzo al Marullo non vanno oltre l’1-1 con il Kaggi (reti di Mancuso per i locali e Caruso per gli ospiti, entrambi alla prima marcatura stagionale).

C’è una coppia, adesso, a dividere il terzo posto: Di Salvo e Pergola permettono all’Arci Grazia di battere 2-0 il Real Zancle nello scontro playoff di giornata e i mamertini volano a braccetto con la FaSport che batte il Cariddi con un perentorio 7-0. Al Comunale di Itala la goleada dei locali è firmata dalla tripletta di Sorrenti e dai gol di Zouhir, Freni, Iurianello e Di Leo.

Stromboli Scirocco e Casalvecchio Siculo impattono per 0-0 (rimpianti eoliani per un rigore fallito nel finale di gara) e proseguono insieme a quota 28. Roboante successo esterno, infine, per il Malfa che passa sul campo del Città di Antillo con un clamoroso 1-6, messo a segno dalle doppiette di Martino Basile, Abedenbaoui e Najouani (quest’ultimo ai primi due gol in campionato).

20^ giornata:
Arci Grazia-Real Zancle 2-0
Città di Antillo-Malfa 1-6
Fasport-Cariddi 7-0
Ludica Lipari-Cus Unime 5-2
Sc Sicilia-S.S. Kaggi ​1-1
Stromboli Scirocco-Casalvecchio Siculo 0-0

Classifica: Ludica Lipari 43; Sc Sicilia 38; Fasport, Arci Grazia 35; Cus Unime 34; Real Zancle 33; Casalvecchio Siculo, Stromboli Scirocco 28; S.S. Kaggi 26; Cariddi 14; Città di Antillo, Malfa 13.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 01 maggio 2017 alle 11:07
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print