Con il quinto gol in campionato di Vermiglio, il Cus Unime passa sul campo dell’Arci Grazia e si guadagna l’accesso matematico ai playoff. Il gruppo di Smedile rafforza il secondo posto e domenica prossima recupererà la gara di Stromboli: in caso di ulteriore successo metterebbe un mattone quasi decisivo sul proprio piazzamento e rischierebbe anche di far fuori la quinta, nel caso in cui il vantaggio si dovesse poi dilatare a 10 punti. Al terzo posto c’è un Real Zancle da record che stravince il derby cittadino con l’Atletico Aldisio per 9-2, dando una grande dimostrazione di forza a tutti gli avversari: a Santa Margherita il grande mattatore è Benny Aloisi che segna addirittura cinque reti (suo lo 0-1 dopo pochi secondi) e vola in testa alla classifica dei cannonieri con 19 centri totali. Tabellino completato, poi, da Manuele Pagano, Calderone, Davide Cipriano e Simone Pagano per il Real Zancle; Barbaro e Tripi per l’Atletico Aldisio.

Il Don Peppino Cutropia giocherà domenica prossima in casa del Città di Antillo e perde momentaneamente due posizioni, scavalcato da Atletico Pagliara e Malfa. il gruppo di Spadaro passa 2-1 in casa dello Stromboli Scirocco grazie a Mauromicali e Simone Carnabuci che rendono vano il gol al debutto del 16enne Cristian Cusolito. Il Malfa, invece, soffre contro un orgoglioso Roccaguelfonia che regge alla grande per 80’ e cede solo nel finale ai gol di Martino Basile (il decimo del suo torneo) e Yassin Hadek che valgono il 2-0 finale.

Chiude il quadro l’ennesimo successo stagionale del Casalvecchio Siculo che al Comunale di Santa Teresa supera 4-1 lo Sportiamo Villafranca: apre Miano, raddoppia Trovato, accorcia La Maestra e chiudono il conto ancora Miano (giunto a 17 gol stagionali) e il duo Cicala-Spadaro, con il primo che batte un beffardo corner che forse varca la linea prima del tocco finale del secondo.

La 24^ giornata:
Arci Grazia-Cus Unime 0-1
Atletico Aldisio-Real Zancle 2-9
Casalvecchio Siculo-Sportiamo Villafranca 4-1
Malfa-Roccaguelfonia 2-0
Stromboli Scirocco Atletico Pagliara 1-2
Città di Antillo-G.S.Don Peppino Cutropia (Rinviata a domenica 13 ore 16.30)
Riposa: Real San Filippo

Classifica: Casalvecchio Siculo 65; Cus Unime*° 44; Real Zancle* 41; Atletico Pagliara* 37; Malfa* 36; G.S. Don Peppino Cutropia*° 35; Real San Filippo* 33; Atletico Aldisio 32; Arci Grazia* 21; Sportiamo Villafranca* 20; Roccaguelfonia* 17; Città di Antillo*°° 15; Stromboli Scirocco*°° 0 (-2). (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara da recuperare)

Casalvecchio promosso in Seconda categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 07 maggio 2018 alle 11:24
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print