Non conosce ostacoli la corsa del Casalvecchio Siculo in vetta alla classifica del campionato di Terza categoria: i ragazzi di Moschella superano anche l’ostacolo Real Zancle, conquistano la nona vittoria su dieci giornate e aumentano a 13 i punti di vantaggio sulla stessa formazione messinese e sull’Atletico Aldisio. Dal secondo gradino del podio in giù, poi, la graduatoria diventa cortissima, con 8 squadre in 5 punti a giocarsi i piazzamenti playoff. Attenzione anche all’Arci Grazia che, dopo un inizio shock, ha inanellato la seconda vittoria consecutiva e per qualità dell’organico può seriamente insidiare le posizioni nobili della classifica.

Al Comunale di Santa Teresa il Casalvecchio si aggiudica il match clou di giornata per 3-1, rimontando con cinismo l’iniziale vantaggio del Real Zancle messo a segno da Aloisi, con la doppietta di Paratore e il gol di Marco Spadaro. Perde terreno dalla vetta anche l’Atletico Aldisio che impatta 1-1 al Gescal stadium con l’Atletico Pagliara, al sesto pareggio del suo campionato. Nel tabellino dei marcatori si iscrivono La Rocca e Pantò, con il messinese che recrimina per aver colpito anche una traversa.

Successo di capitale importanza del Cus Unime che passa 3-2 in casa del Malfa e lo aggancia al quarto posto in classifica. Spettacolare la gara del Tre Pietre con la doppietta di Alessi e il gol di Centorrino che rendono vani gli squilli eoliani di Abedenbaoui e Basile. Lo stesso Centorrino, sul 2-2, colpisce il palo con una spettacolare rovesciata. A quota 13 c’è anche il Real San Filippo che doma lo Sportiamo Villafranca e si impone 2-1 grazie alla doppietta di Barbera. Tirrenici a segno con Ceesay, al terzo gol in campionato.

Il Don Peppino Cutropia osserva il turno di riposo e subisce l’aggancio a 11 punti del Roccaguelfonia, che gioisce per i primi gol stagionali di Rigano e Guerrera e viola per 2-1 il campo dello Stromboli Scirocco (momentaneo pari locale di Fracassi). Con un Saporoso in grande spolvero, cui vanno dati ampi meriti nella realizzazione della prima rete, D’Avella e compagni rilanciano le proprie ambizioni in chiave playoff e, oltre alla formazione mamertina di Camattari, affiancano anche il Città di Antillo, sconfitto 3-1 in casa dell’Arci Grazia. Vittoria di carattere per i biancorossi di Italiano che, sotto per il rigore di Palella, rimontano con le punizioni di Cambria e Lo Presti e il colpo di testa di Papale.

La decima giornata:
Atletico Aldisio-Atletico Pagliara 1-1
Casalvecchio Siculo-Real Zancle 3-1
Città di Antillo-Arci Grazia 1-3
Malfa-Cus Unime 2-3
Real San Filippo-Sportiamo Villafranca 2-1
Stromboli Scirocco-Roccaguelfonia 1-2
Riposa: G.S.Don Peppino Cutropia

Classifica: Casalvecchio Siculo 28; Real Zancle*, Atletico Aldisio° 15; Cus Unime°, Malfa°*, Real San Filippo 13; Città di Antillo*, G.S.Don Peppino Cutropia*, Roccaguelfonia* 11; Sportiamo Villafranca* 9; Atletico Pagliara*, Arci Grazia°* 6; Stromboli Scirocco°°°°* 0. (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara da recuperare)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 gennaio 2018 alle 12:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print